Costo della vita

salve  vorrei sapere  in quale condizioni  di vita posso vivere ad algeri con una pensione di 700 euro

Salve Rosario,

benvenuto su Expat.com!

In attesa che arrivino delle testimonianze, ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina Espatriati Italiani ad Algeri, spero ci troverai dei contatti utili :)

Francesca

Ciao.

Se posso permettermi un consiglio, ci sono davvero un sacco di paesi diciamo cosí "poveri", nei quali con 700 € si puó fare una vita piú che dignitosa, seppure barattando il benessere materiale con la sicurezza (intendo criminalitá) o il basso livello di assistenza sanitaria.
In certi paesi dell'est europa la sicurezza è persino leggermente superiore a quella italiana (Romania per esempio).
Certo li si baratta il benessere economico con disagi nel servizio sanitario appunto.

Ma prendere in considerazione un paese come l'Algeria, dove ancora accadono gravi episodi di terrorismo islamista, nel sud (deserto) come nel nord (Kabilya), dove i diritti umani sono inesistenti, dove l'igiene é ancora bassissima, il sistema ospedaliero penoso, etc., mi sembra davvero poco comprensibile.

Insomma non stancarti di cercare altrove, l'Algeria per ora resta un paese per espatriati senza altra scelta, che con i loro ottimi salari compensano tanti disagi, ed appena possono volano a casa per riprendere le energie.

Un saluto.