Vita in martinica

Ciao , vorrei intraprendere la decisione drastica ma affascinate come nn mai di abbandonare la monotonia italiana e trasferirmi in martinica , vorrei essere contattato da ki già ha intrapreso qst decisione , così x scambiare due chiacchiere ...

Salve Nucella86,

benvenuta su Expat.com!

Se dai un'occhiata alla pagina Utenti Italiani in Martinica, trovi il contatto di un connazionale che vive li...solo uno mi spiace ma può essere un punto di partenza.

Francesca

Ciao,
Mi chiamo Andrea,
Ho letto il tuo messaggio e cosí ho deciso di scriverti visto che anch'io sono in procinto di traferirmi sull'isola di martinica il prossimo 27 giugno.
Non so ancora quello che mi aspetta perció non posso darti suggerimenti, ma potró farlo molto volentieri tra qualche tempo...
Se ti va questa é la mia e-mail: [email protected]
Skype: andrea.ninivaggi
Ciao
Andrea

Ciao Andrea,

un saluto di benvenuto per te!

In bocca al lupo per la nuova avventura :)

Francesca

Ciao Andrea , grazie x la risposta ..per prima cosa in bocca al lupo x la nuova avventura ... teniamoci in contatto ..con la speranza ke tu possa trovate tutto ciò ke hai sognato li in quell isola stupenda..se ti va aggiornami su come procede ..io avrei bisogno di info semplici ,ma fondamentali x prendere una decisione ben definita....ciao

Ciao,
Grazie x l'"in bocca al lupo"!
Ci terremo in contatto!
A presto.
Andrea

Ciao Andrea novità sulla tua nuova vita in martinica come ti trovi ????

Ciao!!!...
Hai giá le valige pronte???;)
Io sono qui da quasi 3 mesi...e va + o - tutto bene...ti dico questo perché io sono arrivato qui come ragazzo au pair, quindi sono tutt'ora ospite di una famiglia di Fort de France, solo che ho avuto delle incomprensioni con i genitori e quindi a fine settimana lascio la casa e il lavoro da au pair...
Non so onestamente se rimango ancora qui, malgrado mi dspiaccia molto, ma non é facile trovare un alloggio in poco tempo e soprattutto un lavoro fisso che ti permetta di mantenerti...
In settimana ho un colloquio con il responsabile di un hotel..e vediamo che succede..
Allora ti faccio un quadro molto generale di quella che é l'isola secondo quello che ho avuto modo di vedere...
La prima cosa che mi viene da dirti é la gentilezza e la disponibilitá della gente, chiunque incontri per strada ti porge il suo saluto, che altro, la libertá di andare vestito molto easy,  in ciabatte senza nessun problema...e poi cos'altro...il mare, il sole,  le spiagge il clima moolto caraibico...e poi ancora buone strutture ospedaliere, grandi supermercati...insomma è un isola a cui non manca nulla...a mio parere ha molte influenze al suo interno...è un po americana se vuoi, un po latina e un po europea...
Note negative...l'alto costo della vita, qui tutto costa il doppio rispetto ai prezzi che abbiamo in italia, in compenso peró gli stipendi sono molto buoni...e poi cos'altro...ahhh...le auto...taante auto...avrai assolutamente bisogno anche tu di un'automobile...e poi e poi non so...credo che sia tutto...
Il mio consiglio é di azzardare la scelta, se veramente hai voglia di cambiare vita...
Okay!!!..hai i mie contatti, quando vuoi, io sono a disposizione
Ciao e un saluto dalla Martinica
Andrea