Intervista Italiani a Buenos Aires: vi piacerebbe partecipare?

Ciao a tutti!

Il team di Expat.com sta attualmente lavorando ad una nuova sezione dedicata interamente a voi :)

A questo proposito vi sottoponiamo l'idea di un'intervista via email, che pubblicheremo su una pagina dedicata del sito, dove avrete modo di raccontarvi, di parlare dei motivi che vi hanno spinto al trasferimento, pro e contro della nuova vita e molto altro ancora!

Se l'iniziativa vi piace ed avete voglia di condividere la vostra esperienza con noi e tutti gli utenti del sito, allora contattemi pure qui sul forum o per messaggio privato per ulteriori dettagli.

Grazie mille in anticipo e a presto,

Francesca e il team di Expat.com

Ciao Francesca.

si, ci sono. tieni presente che però lascerò l'Argentina il 15.7.

ciao

Luca

Grazie mille Luca per la disponibilità, ti scrivo per messaggio privato :)

Francesca

Io sono a Rosario e sono interessata. Fatemi sapere
Saluti

Grazie mille Elisat2000, ti contatto per messaggio privato!

Francesca

Ciao
sono Giorgia Grivellaro... ho letto il messaggio riguardo l'intervista e volevo chiedere se poi questo lavoro è stato pubblicato.
io sto iniziando a lavorare sulla mia tesi di laurea e l'ardomento è proprio "gli italiani in Argentina". volevo quindi raccogliere delle testimonianze di persone che sono emigrate li , come vivono...che lavoro fanno...come sono stati accolti dalla gente locale... se le loro relazioni sociali sono con persone della stessa nazionalità o anche con gli argentini... e se c'è qualche aneddoto particolare... potete aitarmi in questo lavoro?
ringrazio molto fin da ora
Giorgia

@ giogio88 > Ciao Giorgia e ben arrivata su Expat.com! Eccoti il link all'intervista di Elisat2000: Elisa e la sua testimonianza da Rosario in Argentina.

Un saluto,

Francesca

Grazie mille Francesca....

Ciao di nuovo a tutti.
Volevo chiedere aiuto per un lavoro che sto per inizare. Sono una studentessa dell'università di Padova...  sto iniziando la mia tesi di laurea magistrale e l'argomento che ho scelto è la migrazione italiana in Argentina, in particolare il ruolo che le donne hanno avuto nella trasmissione della tradizione e dell'identità  durante il flusso migratorio. Chiedo gentilmente se per caso c'è qualcuno che potrebbe rispondere a delle domande... sono 5-6 domande che mi aiuterebbero a capire un pò cosa e come le vostre madri o le vostre nonne di origine italiana, vi hanno trasmesso della vostra identità e cultura italiana: dalla religione, a ricette culinarie, a particolari credenze, feste o ritualità...
Aspetto vostre notizie...
Vi ringrazio molto fin da ora
Giorgia