Quanto costa vivere ad Antigua e Barbuda?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita ad Antigua e Barbuda.

Quanto costa vivere ad Antigua e Barbuda?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

spero vi sia qualche persona che voglia comunicare il vero costo della vita in antigua e barbuda. ad esempio quanto costa un kg di pane un gk di carne ecc affito di una casa viaggio aereo
grazie

Salve iosepho sapiae,

benvenuto su Expat.com!

Che ne dici di una breve introduzione al tuo messaggio? ;)

Francesca

Il tread è vecchio, ma lo rispolvero:
Affitti: da preferire i contatti in loco, mediamente cari, si abbassano per permanenze superiori ai tre mesi, le case sono quasi tutte comprensive dei più comuni elettrodomestici. In certi casi (rari) comprendono una percentuale di consumo energia elettrica, Invece internet e il cable sono quasi sempre compresi, i costi giusto per avere un idea di massima, sono da 800 a 1500 usd/month per 2/3 stanze 1 o 2 bagni (ma possono arrivare alle stelle).
Energia elettrica costosissima, associata ai rifiuti siamo sui 100/150 (stima molto variabile eh)
Assicurazione auto 180 usd/mese
Scuola (credo non si possa accedere a quella pubblica) le private vanno dai 150 ai 250 USD/month
Viaggio circa da 800 euro con la British (si dorme una notte a Londra e si riparte alla mattina)
Assicurazione sanitaria (INDISPENSABILE) credo non si possa accedere a quella pubblica, circa 1300 (mi pare, non ricordo bene) euro anno a famiglia (3/4 persone) una visita pediatrica privata è costata 40 euro.
Assistenza sanitaria viene descritta di buon livello.
Cenare fuori è molto costoso e la qualità non è sempre commisurata al costo (però sul gusto non siamo obbiettivi)
Adsl e cavo mediamente siamo sui 50/60 USD/mese
La spesa costa più o meno come in Italia (il pesce ha costi ridicoli, ma se lo mangiate al ristorante diventa proibitivo)
Cellulari viene ancora tariffato a fascie orarie ed eventualmente in base all operatore chiamato(che sono principalmente 2) e siamo mediamente sui 30/50 USD/months per piani all'inclusive (3g e 4g presente)
Non mi viene in mente altro...
Sono conti molto generici eh... da prendere con un pochino di elasticità.
Ciao