Nuovi arrivati in Bosnia Herzegovina, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Bosnia Herzegovina!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Bosnia Herzegovina?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Bosnia Herzegovina? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Buongiorno a Francesca ed agli amici del forum.
Mi chiamo Carlo e la mia attuale professione è ritenuta, a ragione, la più invidiata: pensionato! La più invidiata perchè sono riuscito ad arrivarci in tempo...cosa che per i giovani invece sarà piuttosto difficile, date le attuali circostanze che non preludono ad alcunché di positivo! Prima del pensionamento la mia vita l'ho passata ad insegnare musica in scuole medie statali ad indirizzo musicale e in Licei Musicali privati in quel di Milano e Monza. Ho all'attivo 1.153 tra concerti e rassegne ma la musica non va mai in vacanza (come diceva il mio Maestro).......però ho intenzione di continuare la mia attività di ricerca e di compositore in un ambiente diverso. Sono già stato in Bosnia ed ho avuto modo di visitare sia grandi centri sia piccole "cittadine" ....ma Mostar (pur con tutte le evidenti e attuali contraddizioni che la seguono da sempre, mi ha "sedotto".
Intendo trasferirmi da settembre (indicativamente) e Mostar (così come Sarajevo) ha un aeroporto e questo mi serve giacché una volta ogni due mesi (giorno più giorno meno) dovrò ritornare in italia per controlli di carattere medico.
Qualcheduno di voi mi può essere d'aiuto? in che modo? qualsiasi: riguardo il modo di vivere quotidiano, la casa, la spesa, i trasporti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,insomma esperienze di "vita vissuta" sul/nel territorio.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli.
Con simpatia, Carlo