Sanita' privata.

Ho letto, e anche sentito parlare di sanità privata in Albania. Certo io, scelgo il privato, tanto che sono pensionato italiano. Volevo sapere, se si poteva fare l' assicurazione sanitaria privata,per tutto l' anno. E a quanto ammonterebbe la cifra. Grazie!

Buongiorno Gaetano,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Per sapere il costo di un'assicurazione sanitaria privata devi farti fare un preventivo perchè il prezzo è soggetto alle tue esigenze personali.

Dalle informazioni in mio possesso l'assicurazione locale è disponibile per i residenti che lavorano, la maggior parte degli espatriati preferisce scegliere una polizza assicurativa internazionale per avere una copertura completa. Oltre a fornire l'accesso alle cure mediche all'interno del paese, l'assicurazione sanitaria internazionale garantisce agli assicurati l'accesso alle cure in qualsiasi parte del mondo si trovino.

Le compagnie assicurative disponibili sono diverse, con una ricerca internet dovresti riuscire a reperire i contatti. Vedi Allianz Care, April International, Cigna, Regency for expats, ACS.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Dipende dall'eta'- Oltre i 65/70 le grandi compagnie non ti assicurano. Ci sono sempre le leggi nazionali (in Italia Dipende se sei iscritto AIRE, comunque ,da privato esiste una buona assicurazione (anche internazionale, detta mutua nazionale Salus. SE vuoi maggiori informazioni scrivi

@paolo gerundini lei è a conoscenza delle caratteristiche di mutua Nazionale?

In Albania gli over 65 non sono assicurabili sanitariamente dalle compagnie assicurative albanesi, e ci risulta che le compagnie assicuratrici italiane italiane non coprono se risulti residente all'estero ( iscritto AIRE )

ci risulta che l'associazione * abbia fatto un accordo con Mutua Nazionale per poter sopperire a questa mancanza

ci siamo sentiti   La mutua nazionale Salus copre anche ci ha piu' di 75 anni ad un costo accettabile  2000 €

@paolo gerundini

Credo che bisogna prestare molta attenzione per quel che riguarda la assicurazioni sulla sanità privata.

A me non risulta che la Mutua Nazionale Assicurazione (segnalata dal sig. Desmo in buona fede, senza nessuna polemica, ci mancherebbe altro ...) esista. Da anni che sono in Albania Non ho trovato nessuna autorizzazione o iscrizione alla CCIIA Albanese. Fare attenzione. Per esperienza personale avendo lavorato nel settore è facile creare un'associazione assicurativa per raccogliere premi (sulle polizze) e poi ... non pagare. Molte cliniche private in Albania  proprio per questo motivo non accettano le assicurazioni private.

@Gaetano Caci

Oltre i 65 anni non esiste una copertura assicurativa sulla sanità.  Fare attenzione.

provare per credere :mutua nazionale Salus

Provare con 2000 euro .... mal che vada ... fino a quando non ne avrai bisogno ... poi crederai .

@J.T.Beckett se ci contatta la possiamo mettere in contatto con il responsabile di " MUTUA NAZIONALE "  in modo tale da poter fugare tutti i vostri dubbi, il fatto che lei non la conosca non è sintomo di non esistente

@J.T.BeckettL L'assocazione pensionati italiani Albania si è fatta promotore di portare in Albania "MUTUA NAZIONALE " una società di mutuo soccorso a livello nazionale Italiano che annovera qualcosa come 450 000 soci ( perciò stiamo parlando di una società estremamente seria ) si può sottoscrivere una polizza assicurativa che è riconosciuta a livello mondiale e offre una copertura che è valida in tutto il mondo e tra le sue particolarità ha una durata fino a fine VITA senza limiti di età e non tiene in considerazione le eventuali patologie già in essere poi in Albania sarà convenzionata con la clinica " SALUS di Tirana unici requisiti per poter aderire bisogna essere iscritti AIRE oppure essere soci di APIA ( assocazione pensionati italiani Albania ) per maggiori dettagli potete contattare la associazione +35* usando whatsapp

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : non inserire numeri di telefono in questo forum pubblico, usa messaggeria privata cliccando su icona a forma di messaggio in alto a destra
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Io non sono andato su siti etc a vedere chi sono. È sufficiente andare nell'elenco dell'albo Ivass che tiene tutte le assicurazioni e mutui autorizzati.

Forse ho sbagliato il nome dell'assicurazione da Lei proposta ... ma se così certo che funzioni ci comunichi il n.di iscrizione Ivass.

"IVASS, l'organo di vigilanza sulle assicurazioni, continua nella propria opera di verifica della regolarità di quanto avviene grazie ad internet e sta provvedendo a far chiudere tutti i siti che non offrono le garanzie indispensabili.


In occasione di ogni verifica di irregolarità, IVASS provvede ad emettere dei comunicati stampa, accessibili a tutti, nei quali segnala che la distribuzione di polizze assicurative tramite il sito oggetto della verifica è irregolare e sottolinea che le polizze eventualmente ricevute dai clienti sono false e, ad esempio, le relative polizze vita o relativi veicoli non sono assicurati.


L'IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea.


In particolare, l'IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito ivass.it:


gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere)

il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l'Elenco degli intermediari dell'Unione Europea;

l'elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull'intermediazione.

L'IVASS sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società, non iscritte negli elenchi sopra indicati.

@J.T.Beckett Le ricordo che stiamo parlando di MUTUA NAZIONALE non di una compagnia assicuratrice tradizionale

se ci contatta le daremo tutte le informazioni necessarie, le ricordo che MUTUA NAZIONALE  e una società di mutuo soccorso italiana

@Gaetano Caci si si può sottoscrivere una assicurazione sanitaria con una società di mutuo soccorso italiana che copre in tutto il mondo ( in Albania come residente ) con la durata fino a fine vita, che non tiene in considerazione le patologie pregresse ( cosa unica ) per poter aderire bisogna essere soci di APIA o essere iscritti AIRE per ulteriori informazione contattare Apia 

@J.T.Beckett se lei non è aggiornato non metta in dubbio il nostro lavoro si astenga dal fare commenti negativi solo per il fatto che lei non ne è a conoscenza se vuole ci contatta ( Apia o MUTUA NAZIONALE) la aggiorniamo molto volentieri

Grazie

@desmocarmine Ecco i problemi albanesi. Ma come si fa ad andare in Albania.?? Se ti becca un infarto ci lasci le penne nel 98% dei casi. 

@agadel952 e evidente che non ha capito niente dell'Albania

@apiapensionati  sarei interessato alla cosa, dato che ai primi del prossimo sto valutando il trasferimento, da pensionato ( commerciante) ed autonomo( con società procacciatrice che costituirò a Tirana proprio per questo) .. avendo io 66 anni, sto valutando( appunto) jna copertura assicurativa che mi permetta di accedere a delle cliniche private di livello....

@apiapensionati se uno si salva dalla sanità pubblica italiana...può andare ovunque😅

@luciomorlacco se vuole ulteriori informazioni ci contatti

Ci trova sui nostri canali social

Non uso Fb.. che altri canali potrei usare?

@luciomorlacco telegram oppure whatsapp