Cittadinanza e naturalizzazione alle Comore

Buongiorno a tutti,

Se siete residenti alle Comore ed avete acquisito la cittadinanza, spiegateci quali sono i passi da seguire per ottenerla.

Quali sono le condizioni necessarie ed i requisiti da soddisfare per inoltrare la domanda?

Come si ottengono cittadinanza o naturalizzazione alle Comore: uffici cui inoltrare la pratica, documenti richiesti, costi.

Che benefici e vantaggi vi dà la cittadinanza?

Siete in possesso della doppia cittadinanza o avete dovuto rinunciare a quella d'origine?

Se al contrario avete deciso di non intraprendere questo iter, spiegatecene i motivi.

Grazie per la vostra testimonianza,

Francesca

ciao francesca, ti contatto perchè ho le tue stesse domande, mio padre è un medico pediatra prossimo alla pensione, e avremmo interesse ad ottenere risposte alle tue stesse domande, hai ricevuto informazioni sui documenti necessari? il costo ecc per ottenere un passaporto delle comore?
grazie

Ciao spongi,

Ben arrivato su Expat.com!

Le informazioni al riguardo non le ho ancora avute, sinceramente credo che il trasferimento nel paese ed eventuale richiesta di soggiorno non sia legato all'ottenimento della cittadinanza. Penso, anche se da verificare con gli organi competenti, che non sia necessario avere la cittadanza per ottenere un permesso di soggiorno.

Cordialmente,

Francesca