Close

5 sbagli da evitare quando ci si trasferisce alle Isole Cayman

Buongiorno a tutti,

Facciamo appello a voi che già vivete nel paese per chiedervi: quali sono gli sbagli da evitare appena arrivati alle Isole Cayman?

A volte la mancanza di informazioni, l’inesperienza o l’impatto con una nuova realtà ci porta a fare dei passi falsi e con il senno di poi ci diciamo: “Se l’avessi saputo avrei cercato casa in quel quartiere oppure mi sarei comportato in tal maniera piuttosto che…”.

Quali sono gli errori che avete fatto freschi di trasferimento alle Isole Cayman e come avete ovviato? Potendo tornare indietro cosa fareste diversamente?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per evitare che vivano la vostra stessa situazione?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Intanto te ne dico uno. Non andrò mai più in una casa affittata da una persona giamaicana. Dopo tre mesi che pagavo 700 $,ha iniziato a chiedermene 750$ dicendo che ne avevamo parlato di questa cosa quando ero appena arrivato(bugia)e poi nel momento che ho deciso di andarmene,pur avendola avvisata un mese prima,non mi voleva più dare indietro la caparra tirando fuori le scuse più incredibili. Alla fine dei 350$ che mi doveva sono riuscito a farmene restituire 300 ma con gran fatica...e qualche minaccia...

Persona avvisata, mezza salvata! Grazie per l'avvertimento felipiva.

Buona giornata  ;)

Francesca

Nuova discussione

Traslocare alle Isole Cayman

Consigli per preparare un trasloco alle Isole Cayman