Close

Espatriare con famiglia a Cipro

Buongiorno a tutti,

Andare a vivere all'estero con la famiglia richiede una notevole preparazione.

Parlaci della tua esperienza: quali sono le cose da organizzare quando si pianifica un trasferimento con famiglia a Cipro ? Quali sono le sfide da affrontare ? I tuoi ragazzi si sono adattati facilmente alla nuova realtÓ ?

Pensi che Cipro sia un buon paese dove far crescere i figli e creare una famiglia ?

Grazie in anticipo per il tuo contributo,

Francesca

Ciao, a me interessa molto questo topic, ma vedo che nessuno ha ancora risposto con una sua esperienza.

In breve, la mia azienda mi ha proposto di trasferirmi a Nicosia per lavoro, ed ho dato la disponibilità a patto che riesca a far venire con me la mia famiglia (compagna e 2 figlie piccole, 3 e 1 anno).
La mia compagna ha qualche remora, nel senso che dopo 2 maternità (e 3 anni di inattività) si sta affacciando di nuovo al mondo del lavoro italiano ed ha finalmente ricevuto un'offerta da parte di una scuola per insegnare materie scientifiche.
La cosa le piace e sembrano esserci anche possibilità per unì'eventuale insegnamento in inglese, ed è molto stimolata dalla possibilità.
La mia possibilità di spostarci tutti a Cipro l'ha un attimo destabilizzata e sto cercando consigli su eventuali centri/istituti dove la mia compagna potrebbe inviare CV per prestare servizio.
Grazie. Davide

Nuova discussione

Traslocare a Cipro

Consigli per preparare un trasloco a Cipro