Nuovi arrivati in Cambogia, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Cambogia!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Cambogia?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Cambogia? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciao Francesca.  Grazie per avermi scritto. Noi ci trasferire mo in Cambogia tra un po...ci stiamo organizzando...dobbiamo pensare alla scuola internazionale per il nostro bimbo di 6 anni..e trovare un alloggio per noi. ..e chissà anche un lavoretto per noi. Se hai delle dritte...ti ringrazio. Un abbraccio

@ Renataleobono > Ciao e benvenuta su Expat.com!
Guarda, ho da poco intervistato un ragazzo italiano che vive in Cambogia con la fidanzata e mi hai dato tante informazioni sul paese che credo ti potrebbero interessare, ti lascio il link: https://www.expat.com/it/intervista/310 … -penh.html

I migliori auguri per il vostro progetto  :)

Francesca

Grazieee! Sei preziosa. Grazie davvero.  Renata

Eccomi qua! credo l'ultimo iscritto, ancora in italy fino a fine anno sicuro ,poi dovrei spiccare il volo...
la cambogia l'ho sfiorata negli anni 90 in un tour indocina.Vengo da trieste ,dove avevo un bel lavoro,bella family,ecc...finito tutto . Credo che mi piazzerò per un 6 mesi a rilassarmi e guardarmi in giro su oportunità di lavoro ( mi conosco dopo un po mi annoio se non ho niente da fare) sempre lavorato in proprio rischiando del mio,impresario edile,corniciaio, impotatore mobili antichi e  non  dall india(ilperiodo migliore andavo 30/50gg l'anno in india a comprare x 12 anni di seguito) ora con quelle poche lire rimaste un lavoretto che mi dia la sopravvivenza ,basterebbe. Amo il mare le barche ,mi piacerebbe lavorare,su questo,è un sogno,si vedrà.
ma se c'è qualcuno con la mia stessa passione.parliamone.
ma forse ho detto anche troppo...
saluti a tutti

Ciao, sarebbe interessante se oltre alle esperienze personali cui è legata la scelta di vivere in Cambogia, questi amici ci dicessero qualcosa di concreto sulle procedure, sui contatti con uffici ecc. consulenti, per avere permessi, documenti, licenze...,
Luisa

@ Luisa20 > Ciao! Se sei alla ricerca di informazioni sulle formalità burocratiche per vivere/lavorare in Cambogia ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione dove potrai porre tutti i quesiti che vuoi in base alla tua situazione specifica.
Inserisci una nuova discussione > https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca