Trasferimento per lavoro in Armenia

Buongiorno. A mio marito è stato proposto un contratto di lavoro a Yerevan.  Dovremmo cercare casa in affitto e vorrei sapere in quale zona è meglio vivere. Mi piacerebbe sapere come si sono trovati gli altri italiani soprattutto per la lingua e la vita di tutti i giorni.

Grazie anticipatamente per le risposte!1f60a.svg

@Viaverdi Buongiorno e ben arrivata sul forum di Expat.com 1f642.svg

Premetto che non mi trovo a Yerevan, ma in base alle informazioni che ho raccolto nel tempo, tra i quartieri migliori per gli espatriati c'è Kentron, il centro città, dove trovi numerosi negozi, ristoranti, attrazioni culturali e vita notturna.

Un'altra zona residenziale considerata sicura è Davtashen. Poi trovi Arabki con spazi verdi e servizi.

Malatia-Sebastia è conosciuto per essere un quartiere tranquillo e sicuro, prevalentemente residenziale con negozi e servizi locali ma non vicino al centro città. A ovest del centro c'è Ajapnyak, zona per famiglie.


Per quando sarebbe previsto il vostro trasferimento?


Un saluto 1f917.svg


Francesca

Team Expat.com

@Francesca . Buongiorno, innanzitutto grazie per avermi risposto, non abbiamo ancora una data certa dipenderà dai tempi burocratici per passaporto di servizio e altra documentazione. Suppongo che al massimo per ottobre potremo essere lì.  Nel primo periodo staremo in albergo e nel frattempo cercheremo casa.