Documenti air olympic in Grecia

Buongiorno. Ho intenzione di comprare un volo da Atene verso altre isole (leros) . Viaggio da solo con miei figli minorenni e air olympic mi chiede un documento delle autorità che mi autorizzi a viaggiare da solo con loro. In questura hanno detto che non rilasciano tale documento perché è questa cosa è già esplicita nel rilascio del passaporto. Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie mille Andrea

@andreatosolini Buongiorno Andrea, mi giunge nuova questa richiesta della compagnia aerea di chiedere un documento aggiuntivo nel momento in cui i figli sono registrati sul tuo passaporto. E alla luce anche del fatto che sei partito con loro dall'Italia per la Grecia e sei potuto entrare nel Paese senza bisogno di documenti aggiuntivi. A meno che non si tratti di una politica di questa specifica compagnia aerea, di cui personalmente non ho mai sentito parlare.

Nel frattempo sei riuscito ad avere delucidazioni ulteriori?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca chiedo venia…olympic air è il nome della compagnia(avevo invertito) mando un link in allegato. 2 anni fa con sky express avevo avuto lo stesso problema a kasos e quindi per evitare di trovarmi bloccato sull'isola avevo preso un traghetto..sto cercando di contattare l compagnia che fa riferimento ad aegean airways. vorrei parlare con un operatore che parla in italiano vista la complessita Della cosahttps://www.olympicair.com/it/travel-information/travelling-with-olympic-air/travelling-with-your-family/before-booking-your-tickets/

Da quello che mi pare di capire leggendo il link che mi hai dato, la compagnia chiede il consenso dell'altro genitore a effettuare il viaggio.


Il contatto del cal center in italiano lo trovi qui > olympicair.com/it/customerhelp/

Scorri la pagina in basso fino alla sezione Numeri di Contatto, e da li seleziona come Paese l'Italia.

Ciao Andrea, sei riuscito a parlare con il call center della compagnia aerea?