Proposta stipendio

Bungiorno a tutti,
sto valutando di trasferirmi perchè è molto probabile che mi verrà fatta una proposta di lavoro.
Tuttavia mi è stato chiesto di fare una proposta di stipendio e non ho la più pallida idea di quale cifra proporre.
Il lavoro si trova a Gent e si tratta di game designer (senior).
Non so se esistono i corrispettivi dei CCNL italiani e relativi tabellari per farmi un'idea. Sto cercnado di fare due conti in base al prezzo di affitto di un monolcale (siamo sugli 800 + o -) e delle spese normali (cibo, benzina, servizi, bollette ecc).
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Buongiorno a te Broader,

Un professionista che lavora come video game designer in Belgio guadagna in genere circa 5.260 euro al mese. Gli stipendi variano da 2.580 euro (il più basso) a 8.210 euro (il più alto). Questi sono i dati secondo il sito salaryexplorer.com. Se vai sulla piattaforma, trovi anche un breakdown a seconda degli anni di esperienza.

Spero che l'informazione ti sarà utile, e in bocca al lupo per il tuo progetto di trasferimento!

Francesca
Team Expat.com
Ciao Francesca,
ti ringrazio; faccio un giro subito sul sito che mi hai indicato e posterò la mia opinione (mi sembrano cifre molto alte ma magari la tassazione è molto alta).
Si, la tassazione è elevata. Qui trovi informazioni: belgium.be/en/taxes/income_tax

A risentirci!

Grazie!
io ho trovato questo sito
belgiumtaxcalculator.com
basta inserire l'ammontare annuale lordo e fa tutti calcoli. Vedo che può calcolare anche altre nazioni.

Riguardo salaryexplorer.com. le cifre sono nette o lorde? Non lo vedo specificato. Presumo siano lorde.
Mettendo l'ammontare annuale 63200 in quel calcolatore ottengo un mensile netto di 2655 che è leggermente meno ma cmq coerente con quanto visto in altri siti. Penso che la base di partenza sia quella cifra a salire in base all'esperienza, poca ma c'è.

Ciao! Penso che su salary explorer gli importi siano lordi.
Interessante il calcolatore che hai trovato tu, non lo conoscevo, terrò a mente, grazie!