Da una settimana sono cambiate le regole per entrare in Tunisia...siamo tornati come al passato se entri come turista devi avere il biglietto di ritorno per l'Italia ed il voucher dell'albergo pagato per la quarantena....qualche ora fa imbarcando mi a Palermo con Grimaldi Lines al check-in mi è stato richiesto quanto detto ed il green pass valido....fortuna mia che entro come residente altrimenti sarei rimasto bloccato a Palermo....fate attenzione- @barbagianni
Da una settimana sono cambiate le regole per entrare in Tunisia...siamo tornati come al passato se entri come turista devi avere il biglietto di ritorno per l'Italia ed il voucher dell'albergo pagato per la quarantena....qualche ora fa imbarcando mi a Palermo con Grimaldi Lines al check-in mi è stato richiesto quanto detto ed il green pass valido....fortuna mia che entro come residente altrimenti sarei rimasto bloccato a Palermo....fate attenzione- @barbagianniScusami ma non capisco di quale quarantena tu stia parlando: per l'ingresso in Tunisia - fonte MAE che per quanto non aggiornata in tempo reale dopo una settimana dovrebbe esserlo visto che siamo a ridosso delle vacanze estive - non cita assolutamente nessuna quarantena. Il sito Grimaldi cita invece la necessità di avere un voucher per tutta la durata del soggiorno nonché il biglietto di ritorno anche se, di nuovo, non si capisce da dove origini questa richiesta visto che non se ne trova traccia in alcun sito istituzionale.- @Luna60
@luigimossa L'Ambasciata non può dare direttive a compagnie private, loro hanno le loro policy e le applicano. Quello che possono fare i liberi cittadini è optare per altri mezzi di locomozione evitando le compagnie con burocrazie assurde e ferragginose.
@AntoTunisia per direttive si intendono non "ordini " ma corretta interpretazione delle norme in vigore... poi le compagnie risponderanno delle loro "prassi interne" che comunwue non possono ledere i diriiti previdti da Legge e rispondono dei danni... Visto che non c'è concorrenza... La seconda tua affermazione la vedo in salita. Non capisco inoltre come la Tunisia possa essere contenta di queste situazioni che ostacolano non poco l'economia turistica...
@AntoTunisia per direttive si intendono non "ordini " ma corretta interpretazione delle norme in vigore... poi le compagnie risponderanno delle loro "prassi interne" che comunwue non possono ledere i diriiti previdti da Legge e rispondono dei danni... Visto che non c'è concorrenza... La seconda tua affermazione la vedo in salita. Non capisco inoltre come la Tunisia possa essere contenta di queste situazioni che ostacolano non poco l'economia turistica...
- @luigimossa
@AntoTunisia sinceramente, per mia fortuna ho un amico direttore di un albergo a Port El Kantaoui che mi farà il voucher, quindi verrò con auto e cagnolina altrimenti sarebbe stato un casino a 5 giorni dalla partenza, ma chi non ha questa possibilità viene messo in difficoltà.
- @Mauriste58
@Luna60 non la troverai mai, è una loro norma interna scritta stupidamente da qualche imbecille ma alla quale si attengono sapendo che il passeggero quando arriva o si adegua o loro lo lasciano a terra con tanti saluti, non è la prima volta e non credo che qualcuno sia riuscito a spuntarla.
@Luna60 lo sai che hai detto una cosa accaduta realmente circa 10/15 giorni fa? ad un camperista fu vietato l'imbarco perchè non aveva il voucher... è accaduto realmente ed è allucinante! Ha optato per un'altra località. Credimi che sono così assurdi che per quanto puoi premunirti vai a scontrarti contro un muro di gomma... e noi residenti non facciamo testo perchè avendo il permesso di soggiorno siamo comunque autorizzati. Se noi facessimo un esposto non otterremmo nulla, non possiamo fare le guerre conto terzi il problema è dei vacanzieri o di chi vuole trasferirsi, ci sono i modi per bypassare l'ignoranza e li ha scritti live qualche risposta sopra, vorrei vedere tante prenotazioni di un mese di vacanza fatte e disdette, penso che agli alberghi tunisini un tantino gli girerebbero e forse allora qualcosa potrebbe cambiare.