SVIZZERO O ALTRO?

Ragazzi buonasera a tutti.

Mi chiamo Vincenzo ed ho quasi 30 anni.

Scrivo su questo forum perché sono alla ricerca attiva di una città che mi permetta innanzitutto di trovare in occupazione,ma soprattutto,essendo io un ragazzo più che determinato,che mi permetta di crescere professionalmente e dove la meritocrazia non è un utopia.

Mi sento oramai come stretto da una morsa qui in Italia e non riesco ad uscirne,voglio scappare via.

Amo l'Italia,sia chiaro,paese meraviglioso,ma per non è un paese fatto per me dove vivere (parlo per me).

Dico questo perché nonostante gli innumerevoli sforzi fatti,nonostante i mille concorsi provati con idoneità su idoneità ,nonostante io già lavori come operaio e nonostante a febbraio conseguiró una triennale in Gestione di Impresa,io qui non vedo vie di uscita se non lottare e lottare.

Fatta questa premessa dovuta ,vorrei capire,se potete darmi una mano e in base a ció che ho raccontato in linee molto generiche se la Svizzera potesse soddisfarmi dal punto di vista lavorativo e se potete consigliarmi altre zone,anche non europee e non vicino all'Italia dove poter stare bene ma soprattutto trovare un impiego dignitoso e che permetta ai più meritevoli di fare carriera.

Parlo in questo modo per avere delucidazioni da chi h viaggiato,ha fatto esperienze,ha privato e sa di cosa parla,ma anche perché se devo iniziare ad imparare una lingua vorrei fosse non uno sbaglio.

Grazie a chi mi risponderà .
Buongiorno Vincenzo,

Benvenuto sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione!

Dimmi, che tipologia di impiego vorresti trovare nello specifico?

Se ho ben capito, ad oggi non parli lingue straniere, oppure si?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com
Bel post Vincenzo, purtroppo hai esposto una situazione comune in Italia, comune per chi cerca di offrire veramente un servizio e cerca la gratificazione, non solo quella economica. Anche io da qualche mese cerco di trasferirmi e non vedo l'ora perché qui, lo dico con dolore, non la vedo bene. A Milano vedo aumentare situazioni di degrado in tutti i settori. Quindi un In bocca al lupo. Se ti può essere utile ho visto che una buona opportunità per iniziare a entrare è il lavoro stagionale, se vuoi ti giro un'email di un hotel.
Grazie della risposta ragazzi.

No,attualmente non parlo altre lingue oltre l'Italiano ma ho intenzione di cimentarmi in questa nuova cosa.

Diciamo che cerco un impiego in un Azienda di grandi o medie dimensioni e il mio desiderio sarebbe quello di raggiungere un alto traguardo.

Io qui non vedo sbocchi nè opportunità e mi sento così confuso.