Mamme e papà italiani in Svizzera

Ciao a tutti,

Spero stiate bene!

Oggi mi rivolgo a voi, genitori italiani in Svizzera, per sapere come vi trovate a crescere vostro figlio in questo Paese.
Il taglio che vorrei dare a questa discussione è la differenza tra il modo di essere genitori in Svizzera rispetto all'Italia, per aiutare mamme e papà in fase di trasferimento a partire preparati.

Che genitori sono gli svizzeri rispetto a noi italiani: più o meno apprensivi e permissivi?
Che differenze ci sono tra il modo di educare i figli in Svizzera rispetto all'Italia?

Dopo il trasferimento in Svizzera avete integrato delle modalità genitoriali locali alle vostre, quali sono e perchè lo avete fatto?

Fateci degli esempi in base alla vostra esperienza!

Grazie in anticipo per la vostra testimonianza. Se ne ricevo abbastanza mi piacerebbe pubblicarle sotto forma di articolo per il nostro Magazine, magari confrontandole con quelle di altri genitori italiani che vivono in varie parti del mondo.

Un saluto e a presto spero!

Francesca
Team Expat.com
Buongiorno!

C'è per caso qualcuno tra voi che è madre o padre, sta facendo crescere i figli in Svizzera, ed è interessata/o a rispondere alle mie domande qui sopra?

Grazie in anticipo 1f642.svg
Nuova discussione