Rinnovo residenza portoghese

Buongiorno,
a gennaio 2024, dovrei rinnovare la residenza sul territorio portoghese, ( sono in scadenza i primi 5 anni). Qualcuno può  indicarmi tempi, modalità, documentazione,
in quale ufficio? Sono residente ad Olhao. Grazie.
Buongiorno,
a gennaio 2024, dovrei rinnovare la residenza sul territorio portoghese, ( sono in scadenza i primi 5 anni). Qualcuno può  indicarmi tempi, modalità, documentazione,
in quale ufficio? Sono ... - @lalorenzini
Buongiorno e ben arrivata sul forum di Expat.com!

Personalmente non lo so ma sono sicura che altri membri del forum te lo faranno sapere non appena leggeranno il tuo messaggio.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com
@lalorenzini ciao anche io vivo a olhao , per il rinnovo devi andare a faro dove c'è il mercato al primo piano trovi l'ufficio che cerchi. vai a fine estate, prima non ti fissano l'appuntamento.
ti saluto
franco

Grazie mille .@franco52

Buona sera Franco52 e lalorenzini,

Franco52 ha scritto "prima non ti fissano l'appuntamento". E' a causa della specificita' della pratica o in generale?

Franco
P.S. Buona Pasqua a tutti
Buongiorno,
a gennaio 2024, dovrei rinnovare la residenza sul territorio portoghese, ( sono in scadenza i primi 5 anni). Qualcuno può  indicarmi tempi, modalità, documentazione,
in quale ufficio? Sono residente ad Olhao. Grazie.
- @lalorenzini
Buonasera e scusate un dubbio. Ma la scadenza è a gennaio 2024, cioè tra poco meno di due anni, o al prossimo gennaio, cioè il 2023? Perché mi allarma che ci si debba preoccupare due anni prima...
Si in effetti credo che un attimo fuori tempo. 
In due anni possono cambiare tutto. Soprattutto in una materia  e in uffici che hanno subito già qualche revisione recente con scorporo di competenze. 

Comunque sul forum trovi già ampie informazioni sulla materia dei 5 anni. Io ci sono lontano ma ho l'impressione che si tratti di una pratica tutto sommato semplice 1f600.svg