Costo mezzi di trasporto.

Quando si arriva a Tunisi cartage , con due valigie, le alternative per arrivare ad Hammamet sono:
o con taxi , costo 40 euro o con bus costo 2 euro più costo taxi per arrivare alla gare sud, e 3 euro a valigia chiesti dal tassista.
Viene escluso il treno per rischio incidenti.
Non so se queste informazioni ricevute corrispondano al vero.
Mi sembra che ci siano altri modi per viaggiare.
Pertanto chiedo a chi è residente quale scelta hanno fatto e perché?
Salut

Premetto che non prendo mai mezzi pubblici ad eccezione del treno, non perchè è più rischioso ma perchè si viaggia comodamente e non si rischia proprio un bel niente.
Detto questo non posso dire i costi con esattezza, il mezzo senz'altro più rapido è il louage (taxi collettivo) che con una spesa di circa 5 dinari porta a Nabeul/Hammamet.
Ci sono anche i Bus comodi ma più lenti del louage la spesa non la conosco.
Il treno l'ho già detto su quindi resta per gli chic il taxi bianco individuale.
Un'altra alternativa è farsi venire a prendere, contattare un noleggio auto e chiedere di essere presi in aeroporto specificando giorno e ora, s'intende che oltre al prezzo del noleggio va pagata la tratta doppia Hammamet/Tunisi e ritorno.

Dall'aeroporto prendi un taxi per la stazione degli autobus di Bab Alioua,
circa 15 minuti di tempo con il traffico , costo a tassametro intorno ai 18-22 dinari .
Li parte l'autobus diretto (confort nr 105 ) per Hammamet,  costo 5 dinari.
Ce n'è uno ogni ora dalla mattina alla sera fino alle 18.30, prendi il primo disponibile,  e ti lascia in centro ad Hammamet.
Per il transfer la tariffa standard è  80-90 dinari, che chiaramente comprende il prelievo in aeroporto e il trasferimento ad Hammamet.
Basta contattare via telefono o mail una qualsiasi agenzia di autonoleggio di Hammamet.  Quasi tutte assicurano il servizio.
Altrimenti ci sono privati che assicurano lo stesso servizio allo stesso prezzo, basta contattarli,  ma devi avere il numero di telefono!
In ambedue i casi comunichi giorno , ora di arrivo e numero del volo in modo che loro controllano per eventuali ritardi volo . L'autista ti aspetta fuori dal terminal arrivi , ti carica e ti porta ad Hammamet.
Con il treno è più laboriosa. Devi andare dall'aeroporto alla stazione centrale  via taxi, poi in treno fino a Bir Bou Regba , scendere e prendere un altro taxi per Hammamet.

Oltre tutte le varie opzioni che ti hanno già indicato vi è quella di “Taxi Holliday” da prenotarsi online prima della partenza al costo di poche sterline/euro. L'unica cosa che e ‘ un servizio con destinazione cliente/albergo. Io comunque settembre scorso ho usufruito di detto servizio indicando quale destinazione un albergo in Hammamet che e' vicino dove ho abitazione residenza. Nessuna problematica di sorta

Stazione autobus da Mohamed a a aereoporto Tunisia.Dove si trova la stazione e costo biglietto.

Stazione autobus da Mohamed a a aereoporto Tunisia.Dove si trova la stazione e costo biglietto.
-@Maria Rossi20

Intanto benvenuta nel forum, il tuo messaggio nella sua sintesi alla fine diventa di difficile interpretazione.


Tu vuoi sapere il costo del biglietto del bus da Avenue Mohamed IV a Tunis Cartage e l'ubicazione della fermata?


Almeno io ho capito questo.


  • bus linea 20 7 minuti di percorrenza
  • metro linea 2 e bus 635 42 minuti
  • taxi 6 minuti costo circa 2 euro
  • piedi 1h e 3m


la società dei bus si chiama TRANSTU e trovi le info per i bus sul sito transtu.tn


Tutte le informazioni sono reperibili su internet dal sito rome2rio.com

Io ho fatto una simulazione dal sito holidaytaxis.com/it/ e mi viene intorno ai 15 euro a persona da Tunisi a Sousse.

Voi conoscete questo sito?

E' affidabile?

Sarebbe comodo perchè saprei con certezza di avere il taxi che mi attende all'aeroporto.

Ma attendo commenti e suggerimenti?

@antoniettalorenzetti

utilizzato holiday taxi circa due anni fa da aeroporto Tunisi ad Hammamet ( effettua servizio solo verso alberghi!!).  servizio eccellente personale e automezzo in perfetto ordine, ho pagato online atto prenotazione circa 7 £!! in relazione mia esperienza consigliatissimo!!