Individuazione legale

Salve,

torno a disturbarvi per un problema un po' particolare. Sono entrato in contatto con una persona che dovrebbe gestire alcune pratiche di trasferimento beni per me e la mia ragazza. Questa persona afferma di essere un avvocato , di lui ho nome e cognome, email, numero di telefono e whatsapp.
Ma sulle email che ci siamo scambiati non compare mai un indirizzo civico.
Come posso fare per controllare se questa persona è iscritta ad un albo, insomma sia a tutti gli effetti chi dice di essere ed eserciti legalmente la professione , piuttosto che invece un millantatore che stia li solo per farsi pagare in anticipo l'onorario e poi sparire ?
Ho cecato su tanti siti francesi, archivi di avvocati e notai ma il suo nominativo non compare da nessuna parte .
Sapete indicarmi se esiste un albo ufficiale e se eventualmente è consultabile, magari anche pagando una iscrizione ?
Grazie

Buongiorno Leodelciello,
innanzitutto mi scuso per la risposta tardiva,
Da quanto mi descrivi effettivamente avrei anch'io dei dubbi... (soprattutto sei hai controllato gli archivi di albi di avvocati.

un ulteriore indizio che vale un po' come regola generale, se la persona in questione ha un indirizzo email generico (gmail / yahoo / ...) è probabilmente una truffa poiché i professionisti hanno tutti almeno un indirizzo email legato alla loro attività.

Qualora vorresti avere la conferma, ti basta chiedergli direttamente (non c'è mai da vergognarsi a chiedere chiarimenti) l'attestazione di iscrizione a un certo albo / dove ha lo studio, se lavora presso un studio di avvocati, e quindi indirizzi esatti, numeri di partita IVA (se francese n. SIRET - TVA).

in bocca al lupo