master alla Hult e futuro lavoro

Un saluto a tutto gli Expats.

Sono Giuseppe Tavormina, uno studente italiano  laureando in economia (triennale).
Qualche settimana fa ho fatto application per il master  in International Business alla Hult Business school nella sede di Dubai.

Si tratta di una master di primo livello, di taratura internazionale interamente insegnato in inglese e purtroppo per me caro abbastanza da obbligarmi a ricorrere a un prestito.

La rata sarà di circa 500 € al mese.

La mia domanda è:  ha senso indebitarsi per 500 € al mese per otto anni, in base allo stipendio che può percepire un professionista in ambito manageriale ?

Vi preciso che :
- il master dura 12 mesi
- le rate del prestito scattano dopo il primo anno e mezzo
(questo vuol dire che non devo pagare rate durante la durata del master e ho altri 6 mesi dalla laurea per trovare un lavoro)
-Il pagamento delle rate non è vincolato a un determinato ammontare di salario
( quando scatta la rata, dovrò  pagare a prescindere che il mio stipendio sia alto o basso, considerando che la prima rata sarà dopo 18 mesi, avrò uno stipendio da entry level)

Ricapitolando:
nei primi tempi, ce la faccio a sostenere il pagamento della rata o lo stipendio da entry level è troppo basso ?
ad es guadagno 2.000 € - 500€ di rata e mi ritrovo a vivere con 1500€ a Dubai.
Nel corso degli anni presumo un aumento di stipendio e quindi un minor peso della rata , correggetemi se sbaglio.

Grazie mille per la collaborazione !

Ciao Giuseppe,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione