Trasferimento

Buongiorno a tutti,
Piacere di conoscervi,  mi chiamo Alberto, ho 44 anni ed è giunta l'ora di cambiare vita.
Ho esperienza come gestore immobiliare/amministratore condominiale,  sono inoltre diplomato tecnico della gestione aziendale.
Ho frequentato un corso di specializzazione per mastro birraio e pizzaiolo.
Secondo voi ci sono sbocchi per trovare lavoro??  Ah dimenticavo,  siamo solo io e mia moglie.

Grazie delle Vs risposte

Buongiorno Alberto,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Cosi su due piedi non saprei dirti se le tue specializzazioni trovino posto alle Isole Feroe ma faccio un un po di ricerca e ti faccio sapere!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille

Queste sono le informazioni che ho trovato: ai lavoratori in arrivo dal di fuori della regione nordica può essere offerto un lavoro solo in mancanza di manodopera locale.

I cittadini dell'UE necessitano di un permesso di lavoro e di soggiorno per poter risiedere o lavorare nelle Isole Faroe. Poiché le Isole Faroe non fanno parte dell'UE, le normative sulla libera circolazione dei cittadini dell'UE non si applicano a questo territorio.

Per ottenere il permesso di lavorare e risiedere nelle Isole Faroe, i cittadini non nordici devono rivolgersi al Servizio danese per l'immigrazione, che elabora la domanda in consultazione con il governo faroese.

Il sito web - nyidanmark.dk/en-GB/You-want-to-apply/The-Faroe-Islands-and-Greenland/Work-on-Faroe-Islands - contiene informazioni utili sui regolamenti per quanto riguarda il lavoro e la vita nelle Faroe.

Ok, perfetto , quindi in teoria in quel sito dovrebbero esserci oltre ai requisiti richiesti , anche i lavori che ti permettono di entrare.

Giusto?

Penso di si.

Ok, ci guarderò.  Per ora grazie mille

Prego figurati. Semmai ti servisse altro, fai sapere. Se posso aiuto volentieri  :)

Nuova discussione