apertura attività commerciale

Buonasera, vorrei info su studi che forniscono assistenza per l'apertura di un'attività commerciale di food in spagna, nello specifico ad Almeria. ho paura di imbattermi in aziende poco serie e mi piacerebbe avere un nominativo di qualcuno che magari ha aiutato qualcuno di voi ad avviare un'attività. Grazie mille

Buongiorno Bobina23,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Auguri per il tuo progetto imprenditoriale in Spagna,

Francesca
Team Expat.com

Buonasera a te,

io sono un commercialista con titolo abilitato in Spagna e da anni assisto imprenditori soprattutto nel settore del food, purtroppo però opero in Costa del Sol, a Malaga, non in Almeria.

Se vuoi suggerimenti o se hai dubbi scrivi pure qui, se posso qualche dritta te la do.

Fai bene a fidarti poco, ahimé le professionalità locali a mio avviso sono estremamente superficiali, soprattutto con gli stranieri.

In bocca al lupo!

Alberto

Buongiorno, sono un parrucchiere con moltissimi anni di esperienza lavorativa, vorrei aprire un salone in Spagna, lei ritiene che ci siano buone possibilità di lavoro??
Inoltre quale zona secondo lei è più commerciale??
La burocrazia è difficile??
Grazie per l'eventuale risposta.

Buongiorno Davide,

qui in Costa del Sol non manca nulla, però c'è spazio per tutti coloro che fanno le cose seriamente, inoltre le capacità professionali di noi italiani sono molto apprezzate un po in tutti i settori.

Nel suo settore le consiglio la zona da Malaga a Marbella, quindi la costa Ovest, molto più internazionale e frequentata, oltre che migliore per un posizionamento qualitativo superiore in termini di potere d'acquisto.

La burocrazia non è complicata, deve stare attento solamente a trovare un locale adeguato, in regola e con un contratto che non sia capestro, quindi attenzione alle clausole al momento della locazione o del subentro in attività preesistente.

In bocca al lupo!

Alberto

Grazie

Nuova discussione