Riconoscimento Matrimonio contratto in Polonia

Ciao a tutti,
Mi chiamo Matteo e sono un nuovo membro del sito. Volevo condividere la mia esperienza e fare anche un paio di domande (alla fine del messaggio) forse qualcuno può darmi qualche idea.

Vivo e lavoro da tanti anni a Londra. Poco prima della pandemia (dic. 2019) ho conosciuto una donna di nazionalità filippina che vive e lavora a Taipei, tramite un popolare sito di incontri . Inizialmente abbiamo avuto qualche contatto, ma durante tutto il periodo della pandemia, fino ad oggi, i nostri rapporti si sono consolidati fino al punto che nell'ultimo anno abbiamo quotidiane videochiamate, anche tre volte al giorno, ed abbiamo intenzione di stare assieme seriamente, anche se entrambi siamo consapevoli che non ci siamo mai incontrati di persona.

Proprio per questo motivo stiamo facendo di tutto per incontrarci, ma la situazione corrente e le frontiere bloccate sta davvero ostacolando i nostri piani e causando tantissima sofferenza ad entrambi. Per esempio, la sua azienda datrice di lavoro in Taiwan non la autorizza a viaggiare all'estero a meno che non rassegni le dimissioni, per via delle restrizioni. Questo ha un effetto anche sull'ottenimento di un visto turistico, che non viene rilasciato dai paesi europei se non si ha un legame solido (lavoro/figli) nel paese di provenienza.

Lei sta anche provando a chiedere un visto per lavorare in Polonia, in modo tale che saremmo più vicini e potrei andare a trovarla da Londra.

La mia domanda è questa: sapete se esiste un modo per incontrarsi, per esempio se c'è un modo per ottenere un visto per viaggiare nelle Filippine in questo periodo?

Avrei un'altra domanda: se lei riesce ad arrivare in Polonia con un visto di lavoro, mi sapreste dire se la posso sposare lí, senza dover andare nelle Filippine, e far riconoscere il nostro matrimonio in Italia o in Inghilterra?

Grazie in anticipo.

Matteo

Buongiorno Matteo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Per quanto riguarda la possibilità di andare in questo momento nelle Filippine e la possibilità di sposarsi li, ti suggerisco di visitare il nostro forum Filippine dove questi argomenti sono in fase di discussione.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com