famiglia cerca lavoro

Ciao , sono Claudia e sono Operatrice Shiatsu Shin Tai  libera professionista, iscritta all'albo COS e mio marito è un fabbro specializzato in lavori di metallurgia piccola e e media. Per lavorare ci adattiamo alla qualunque. Abbiamo due figli in età scolare. Stiamo pensando di trasferirci a Valencia e vorremmo capire come poter trovare lavoro. qualcuno ci puo aiutare?
grazie Claudia e Ivan

Ciao Claudia,beh inizialmente ti consiglio di imparare la lingua x muoverti liberamente e senza problemi,poi Valencia è grande,ti consiglio di focalizzare una zona di 2/3 paesi e vedere quelli,magari visita le offerte di lavoro su milanuncios per capire che lavori sono più richiesti....come più volte scritto da altri è sempre consigliabile ritagliarsi un periodo di tempo tipo un mese o più dove puoi andare e verificare di persona ,così hai sempre la possibilità di tornare se non trovi ciò che vuoi...sconsiglio di partire alla cieca,a meno che non hai più niente da perdere.cercate una casa in affitto in una zona dove potete spostarvi .non sarebbe male se andate la già con un curriculum scritto in lingua così risparmierete tempo nelle ricerche.buona fortuna

Ciao Claudia, concordo con dado77 e ti consiglio anche di leggere l'articolo su come Trovare lavoro a Valencia, disponibile sulla nostra Guida sulla vita in Spagna.

Auguri a te e Ivan per il vostro progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Claudia,
Anche noi siamo una famiglia intenzionata a trasferirsi a Vlc.
Ci stiamo già adoperando per la ricerca di una casa e sopratutto la scuola per i nostri figli ( primaria e infanzia). Non per l'ultimo il lavoro 😅
A fine feb andrò a Valencia una decina di giorni per sondare il terreno , magari riuscirò a condividere qui informazioni utili.
Ciao 👍

Oscar

Ciao e benvenuto.
Ogni esperienza è sempre utile da poter condividere

Ciao Claudia e Ivan come ben detto e che ti hanno suggerito, prima di partire definì è sempre meglio prendersi una vacanza di perlustrazione.