Menu
Expat.com

Informazioni sui vaccini

Ultima attività 19 Luglio 2022 di Carlopan

Nuova discussione

casulagiuliagc

Salve sono un italiana in vacanza in portogallo , sono vaccinata con la seconda dose da 12 giorni qualcuno mi sa dire perché nei ristoranti in portogallo il mio greenpass non è valido mentre in italia si

alexmarti

Credo debbano passate 14 giorni dalla seconda dose perche sia valido il green pass.
Ma vo a sensazione, passati i 14 giorni prova a riscaricarlo.
Saluti

micolino5

Confermo quanto scritto da Alexmarti il green pass diventa valido dopo 14 gg dall’avvertenza completato il ciclo di vaccini. Dovrebbe veramente essere così anche in Italia!!!

Altobay

Ebbene si. Il green pass è scaricabile, una volta completato il ciclo vaccini, dopo il il 14° giorno.

psbq53
Ho cercato in questa vecchia pagina https://www.sns24.gov.pt/alerta/pedido- … -covid-19/ maggiori info riguardante la quarta vaccinazione contro covid-19 ma ricevo l'errore 404 che significa che la pagina é stata rimossa. Sapete qual'é la nuovo pagina dove trovare quelle info?
Grazie!!
antonella171
Buongiorno
ho intenzione di chiedere domani di persona al centro di Saude perchè anch'io vorrei fare la 4 dose
e dopo saprò dire, spero
psbq53

@antonella171 grazie, gentilmente mi faccia sapere

psbq53
Buongiorno
ho intenzione di chiedere domani di persona al centro di Saude perchè anch'io vorrei fare la 4 dose
e dopo saprò dire, spero
- @antonella171

Ho scritto al mio centro di Saude  che mi dice:

Venho por este meio informar que não somos nós que marcamos as vacinas covid terá de esperar que lhe enviem mensagem ainda estão só a chamar os de 80 anos .

Allora aspetto!!
ls4giovanni
per precisione attualmente non credo che sia stata autorizzata la vaccinazione ad altri oltre agli 80 anni. E questo in tutta Europa.
Per il Portogallo credo che tutto ripatirà quando si apriranno le vaccinazioni antinfluenzali, come lo scorso anno.
luited

@ls4giovanni In realtà in Italia hanno aperto le vaccinazioni a tutti da oggi , come da direttive approvate in Europa

luited

@luited        Le quarte dosi per gli over60 e i fragili di ogni età inizieranno nel pomeriggio di martedì 12 luglio. "Tutti gli over 60 che si auto-presenteranno, da questo pomeriggio, anche senza prenotazione, nei grandi hub vaccinali attivi in Lombardia, saranno vaccinati", ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un convegno sulla rigenerazione urbana a Palazzo Lombardia nella mattinata di oggi.

luited
@luited       Aggiornate le raccomandazioni sulle dosi di richiamo aggiuntivo dei vaccino Covid di tipo mRNA: approvata la quarta dose per tutti gli over 60.

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) hanno infatti concesso l’atteso via libera al secondo richiamo per le persone tra 60 e 79 anni e per fragili a rischio. Adesso tocca ai singoli Stati membri deliberare la quarta dose con provvedimenti nazionali.

In Italia una Circolare del Ministero della Salute riapre la campagna, con la possibilità di riaprire anche gli hub vaccinali.
ls4giovanni
Ero rimasto indietro di uno step, grazie.
Tuttavia oggi, verificato stamane,  gli hab sono chiusi o non rispondono, almeno in Lombardia. I medici di base non ne sanno nulla.
Speriamo che a breve si possa fare qualcosa.

Ho qualche piccolo dubbio e la sensazione che sino a dopo agosto, nei fatti, non succederà nulla a parte rilevare notizie e proclami.
antonella171
@psbq53
mi scuso se rispondo solo oggi ma non è stato facile riuscire ad avere una visita al Centro di Saude
Al momento la quarta dose viene somministrata a fragili o over 80
spero di essere stata d'aiuto
buone cose
psbq53

@antonella171 Mille grazie per il suo messaggio!! Lino

Carlopan
Per informazione.
Sarò in Italia alla fine del mese
Sul portale delle prenotazioni della regione Toscana, ho preso appuntamento per la 4' dose il giorno 31, riservata per gli iscritti AIRE.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo