Cercare lavoro

Buongiorno a tutti...
Il mio sogno è quello di trasferirmi negli States ma sto notando una certa difficoltà nel trovare lavoro dall'italia per un futuro trasferimento negli Stetes!
Potete darmi qualche suggerimento o informazioni su alcuni siti dove posso trovare annunci? Dato che non ho una grande dimestichezza con l'inglese esistono portali per cercare lavoro presso italiani che hanno attività sul posto?
Grazie a tutti

Buongiorno Camagniluca9175,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Non sono a conoscenza di siti che offrano lavoro solo per italiani negli States. Gli Stati Uniti applicano delle normative rigide per l'emissione del permesso di lavoro e la condizione fondamentale per potersi trasferire li per lavoro, è trovare un'azienda disposta a sponsorizzare il tuo visto.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Salve come si posso trovare aziende che vogliono o possano sponsorizzare gli Italiani che desiderano trasferirsi

tarsidavide ha scritto :

Salve come si posso trovare aziende che vogliono o possano sponsorizzare gli Italiani che desiderano trasferirsi

Salve tarsidavide, devi fare una ricerca sul web per sapere quali multinazionali italiane sono presenti negli USA e contattarle per sottoporre una candidatura.

Grazie mille per la tempestività risposta Ma sai se c'è una pagina generale dove possa vedere elenco delle imprese o se ci sono uffici di collocamento a cui possa inviare il mio curriculum

tarsidavide ha scritto :

Grazie mille per la tempestività risposta Ma sai se c'è una pagina generale dove possa vedere elenco delle imprese o se ci sono uffici di collocamento a cui possa inviare il mio curriculum

Le trovi qui> infomercatiesteri.it/presenza_italiana.php?id_paesi=55#

E puoi prendere contatto con l'Agenzia ICE, Ufficio di New York, ai seguenti recapiti:
Tel: +1 (212) 980-1500
Fax : +1 (212) 758-1050
E-mail: [email protected]