Nuovi utenti del forum Romania: presentatevi qui - 2022

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Romania e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Romania, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto legato al trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno, vorrei trasferirmi a Brasov , sto cercando consigli e sapere se ci sono italiani .
Grazie

Buongiorno maurobaliani,

Benvenuto!

Qualche dettaglio in più circa il tuo progetto: vuoi trasferirti per cercare lavoro, fare impresa, in pensione, per studio?
Ovviamente, a seconda delle tue esigenze, il tipo di consigli da darti è diverso.

:cheers:

Buongiorno, scusami per aver risposto in ritardo.
Dal 1 febbraio andrò in pensione e vorrei trasferirmi vicino a Brasov .
Grazie

Grazie per l'informazione.
In base a quello che vuoi sapere, tipo costo della vita, apertura conto in banca ecc...puoi per favore aprire una nuova discussione direttamente sul forum Brasov e fare li le tue domande?
Ecco il link al forum Brasov> https://www.expat.com/forum/viewforum.php?id=6753

Ciao da Bucarest :) Sono nuovo qui sul forum e niente, la mia avventura in Romania è cominciata da poco, vediamo come andrà. Questo forum mi sarà di grande aiuto!!!

Stenci876 ha scritto :

Ciao da Bucarest :) Sono nuovo qui sul forum e niente, la mia avventura in Romania è cominciata da poco, vediamo come andrà. Questo forum mi sarà di grande aiuto!!!


Benvenuto Stenci876  :)

Siamo una famiglia di 4 persone. Mi marito è di Bucharest ma che vive in Italia da 30 anni, pertanto poco affidabile per ultimi aggiornamenti sul luogo ;-)
abbiamo due figli: una ragazza adolescente e un ventenne, a parte me che capisco un po il rumero i figli neanche un'acca!
Fuggiamo da questa situazione di restrizioni su restrizioni alla ricerca di un po' di aria da respirare.
E' un punto e accapo, suggerimenti?
Grazie

alesta ha scritto :

Siamo una famiglia di 4 persone. Mi marito è di Bucharest ma che vive in Italia da 30 anni, pertanto poco affidabile per ultimi aggiornamenti sul luogo ;-)
abbiamo due figli: una ragazza adolescente e un ventenne, a parte me che capisco un po il rumero i figli neanche un'acca!
Fuggiamo da questa situazione di restrizioni su restrizioni alla ricerca di un po' di aria da respirare.
E' un punto e accapo, suggerimenti?
Grazie


Buongiorno Alesta, ben arrivati a te e famiglia!  :)
Ti consiglio di aprire una nuova discussione per scrivere tutte le domande che vuoi, in base alle cose che ti interessa sapere. Così sarà più facile per i membri di questo forum darti dei consigli.
Per aprire una nuova discussione, clicca qui.
Saluti

Buongiorno Alesta, scusa ma non si capisce bene il tipo di domanda o di aiuto che cerchi. Se riesci ad essere piu' specifica sicuramente troverai un aiuto in questo forum. Per adesso posso dirti che da oggi in Romania hanno annullato tutte le restrizioni COVID....buona giornata Vito

Ciao Vito! siii che bello ho saputo della stupenda notizia.
Qui invece tutto fermo, ancora con mascherine ovunque e gp idem.
Ecco una cosa che mi preme sapere è come potrei gestire mia figlia che deve andare alle superiori ma che non conosce la lingua. Ho visto che c'è una scuola privata italiana a Bucharest, che ha anche il liceo, ma ha anche un costo abbastanza elevato. Cosa mi suggeriresti di fare?

alesta ha scritto :

Ciao Vito! siii che bello ho saputo della stupenda notizia.
Qui invece tutto fermo, ancora con mascherine ovunque e gp idem.
Ecco una cosa che mi preme sapere è come potrei gestire mia figlia che deve andare alle superiori ma che non conosce la lingua. Ho visto che c'è una scuola privata italiana a Bucharest, che ha anche il liceo, ma ha anche un costo abbastanza elevato. Cosa mi suggeriresti di fare?


Ciao alesta, ti chiedo se potessi aprire una nuova discussione sul forum Scuola & Studi in Romania per fare la domanda, cosi riusciamo ad accorpare le informazioni per tema. Altrimenti si rischia di dispenderle qua e la.
Non ti preoccupare perchè Vito che è il mentore di questo forum vedrà la tua nuova discussione e se avrà consigli da darti, ti risponderà direttamente nella nuova discussione.

Grazie in anticipo  :cheers:

Buongiorno a tutti! Io, la mia ragazza e il suo bel cagnolino siamo in cerca di un bilocale nel settore 3 o 4 di Bucarest, se possibile un affitto non superiore ai 400 euro... se avete qualche consiglio, è ben gradito! Grazie
Buongiorno a tutti! Io, la mia ragazza e il suo bel cagnolino siamo in cerca di un bilocale nel settore 3 o 4 di Bucarest, se possibile un affitto non superiore ai 400 euro... se avete qualche consiglio, è ben gradito! Grazie
- @Antonio Italia

Buongiorno Antonio, prova a dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata agli Annunci immobiliari a Bucarest, se trovi qualche offerta che ti interessa.
Sono annunci inseriti dai membri di Expat.com che non hanno però connessione con la nostra piattaforma.
Saluti,
Francesca
Va bene, grazie.

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=1013466

Grazie!

Chiusa