Trasferimento con famiglia in Svizzera (Ticino)

Buongiorno a tutti,
Mi presento, sono Elena ho 32 anni, vivo in Toscana, ho 2 figli piccoli (1 anno e 4 anni) e sono sposata.
Frequento questo Forum da diverso tempo, ma oggi scrivo per la prima volta perché vorrei per piacere sapere, da voi che siete già espatriati e sapete com’è la vera vita in un altro paese come la Svizzera, se la mia famiglia potrebbe avere possibilità dì trovare lavoro e vivere a Lugano o comunque nel Ticino in modo dignitoso, tenendo conto che abbiamo due bambini piccoli al seguito.
Per avere un’idea più chiara descrivo le mie competenze e quelle dì mio marito:
Io sono laureata in comunicazione, attualmente sto frequentando un master in Marketing e Management, parlo inglese (livello C1) e francese (livello B2), lavoro da 10 anni a questa parte nel settore GDO in una multinazionale francese dì articoli sportivi, inoltre ho esperienza nel digital marketing e nel social media marketing.
Mio marito lavora da 11 anni a questa parte nel settore automobilistico (preparatore e allestitore auto e furgoni), purtroppo sta perdendo il lavoro, per cercare dì rendersi più appetibile sul mercato del lavoro sta per iniziare un corso che gli rilascerà la qualifica dì meccatronico, parla il tedesco a livello scolastico.
Penso dì aver scritto tutto.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi saluto
Elena

Buongiorno Elena e ben arrivata sul nostro forum!

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione