Elezioni Comites in Portogallo

Salve a tutti, oggi ho ricevuto il plico dell'ambasciata relativo alle prossime elezioni dei Comites in Portogallo. Tutto perfettamente organizzato, ma' ora ho il problema di scegliere tra quattro liste, ognuna delle quali elenca dodici integranti. Potrei eventualmente indicare fino a quattro di questi nomi, ma il problema non me lo pongo neppure. Non li conosco e non ho idea di cosa vogliano fare, non daro' quindi nessuna preferenza. Vorrei pero' almeno riuscire a scegliere una delle quattro liste, per lo meno vorrei avere la possibilita' di selezionare un indirizzo generale, un criterio insomma. Qualcuno sa' se esiste da qualche parte informazione relativa ? io, sulla rete finora non ho trovato nulla.

Ciao Sergio io faccio parte del Direttivo, come volontaria, di Casa Itália Algarve che è la prima inteso come lista nr1 per queste elezioni. Conosco 5 delle persone della lista tutte serie e rispettabili che si vogliono impegnare per tutti gli italiani che un domani avranno bisogno delle istituzioni Ambasciata/Consolato.

Ciao Laura, grazie per aver risposto prontamente. Terro' conto senz'altro di quanto dici, ma cio' non toglie che sarebbe bene conoscere la caratteristiche di tutte e quattro le liste per poter fare una scelta consapevole. Grazie per aver iniziato le presentazioni.

scusa, pubblica le quattro liste in modo tale che anche chi non ha ancora avuto il plico possa dare qualche indicazione. Mi sembra più semplice. Ciao

Salve mi spiace ho già chiuso la busta elettorale nel plico da spedire domani! Chiedo chi ne è in possesso di postarla qui.
Grazie

Le quattro liste sono :

1) Casa Italia
2) Insieme
3) Agire - ascolto e garanzia
4) SIM - siamo l' Italia nel mondo

Buongiorno, a me piacerebbe almeno sapere se le liste sono state create per zona o con altro criterio.
Fina a poco fa non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.
Se qualcuno sa, cortesemente mi aiuta?
Grazie, saluti
d stigliani

Casa Italia com.ti.es senza dubbio

Ciao a tutti,
Sarebbe stato molto utile, per chi non conosce nessuno dei candidati (come me) di ciascuna lista, avere un foglio con presentazione e come vedono il loro operato in qualità di eletto Comités.
Penso che un minimo di conoscenza è dovuta, altrimenti è come ‘comprare un gatto nel sacco senza averlo visto prima' !
Vero ?
Cercando un po' :
Casa Italia -> Dante Alighieri
Insieme -> ?
Agire -> poca roba sù internet
Sim -> ?
Poco, anzi pochissimo per farsi un'idea !

Casa Italia lo ha fatto qui trova tutto
facebook.com/CasaItaliaComites/

Avevo visto !
Gli unici a presentarsi !

AGIRE - Ascolto e Garanzia It. Res. Estero:
Anche questa lista ha la pagina facebook:
facebook.com/ListaAgire/

si è vero ed anche molto scorretta,
basta pensare che nella pubblicità impone/chiede di votare solo per i primi 4 nomi della lista, mi chiedo cosa aspettano gli altri candidati a dimettersi visto che per i primi 4 gli altri non contano niente.
Ritengo sia giusto presentare un programma e lasciare che siano gli elettori a decidere per chi votare, e siccome si puo votare anche ponendo solo il segno sulla lista, sono certo che i nostri connazionali ignoreranno i  primi 4.

Buon voto
Sergio

Ciao Sergio, dove trovo la pubblicità di cui parli?
Grazie
Franco

Nel messaggio precedente al mio

Quello di Elena Kiz

Scusami Sergio, ma vorrei precisare che l'indicazione di esprimere fino a 4 preferenze nominali, è esplicitata nelle istruzioni contenute nel plico inviatoci dall'ambasciata.

esatto, è previsto indicare fino a 4 candidati della lista votata apponendo un segno a fianco del nome, quello che ritengo meno corretto è che nella pagina pubblicitaria su come espletare il voto venga indicato anche a chi mettere il voto.
saluti
Sergio

Elena Kiz
intendo fare quello che viene fatto in questo spoot:
facebook.com/watch/?v=867833597249664&extid=NS-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing

Franco eccola qui:
facebook.com/watch/?v=867833597249664&extid=NS-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing

Mezza48 ha scritto :

Ciao Sergio, dove trovo la pubblicità di cui parli?
Grazie
Franco


eccola
facebook.com/watch/?v=867833597249664&extid=NS-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing