trasferimento in spagna

salve  sono Lidia da padova. sono infermiera sospesa dal lavoro da  1 mese. ho  voglia di cambiare vita e  scappare in spagna. ho 2 figli di 24 e 18 anni- suggerimenti?

Ciao, conosci ContiamoCi ? È una associazione che aiuta economicamente i lavoratori sospesi, io sono sospesa da 3 mesi. Per quanto riguarda la Spagna pensavo anch’io si spostarmi, ho un figlio che fa il dottorato a Barcellona ..

Io ho lavorato anni fa in spagna,credo non avrai problemi a trovare lavoro presso ospedali pubblici o strutture private.la spagna è un paese che all'inizio ti mette in confusione,non sai distinguere il giorno dalla notte ..ma se hai famiglia non hai problemi.ovviamente al nord fa più freddo che al sud....quindi anche il lato economico in inverno cambia.io ti consiglio di cercare in una città grande,però affitta una casa di campo..fuori dalla città...costa meno e per i figli hai più spazio .i servizi sono tutti ottimi,sono anni luce avanti al nostro paese.lo spagnolo è abbastanza semplice...ma comunque bisogna impararlo.buona fortuna...mi sa che tra qualche mese arriviamo..noi abbiamo 2 figli 5 e 2 anni...non vediamo futuro x loro ...

Ciao Lidia, anche noi stiamo valutando il trasferimento in Spagna! Io ho 34 anni io e il mio ragazzo abbiamo un lavoro a tempo indeterminato e un figlio di 3 e mezzo...
La paura è tanta e il coraggio manca...
Però per come si stanno mettendo le cose in Italia, credo sia l'unica cosa giusta da fare.
Ci stiamo informando, ma la gestione del bambino, asilo e copertura sanitaria ci fanno paura. Se qualcuno ha consigli li accettiamo volentieri!
Un abbraccio 🤗