Info trasferimento

Buongiorno a tutti sono Ludovica, ho 24 anni, mi sto laureando in magistrale e vorrei gentilmente avere qualche informazione. Io e il mio ragazzo stiamo pensando di trasferirci negli Stati Uniti, in Florida precisamente dal momento che io ho dei parenti che vivono lì. A grandi linee vorremmo trasferirci tra un anno. Lui è un maestro di tennis con molta esperienza io sarò una neolaureata in economia e sostenibilità con circa 3 anni di esperienza lavorativa. Secondo voi come tempistiche è una cosa fattibile? Quali sono i migliori siti per trovare lavoro?
Grazie
Ludovica

Ciao Ludovica.

Un sito dove io cerco lavoro è it.indeed.com/?r=us

Mario.

Quasi impossibile. Magari valuta un paese UE piuttosto. Non voglio sembrare negativo ma ti sto dicendo la verità. Puoi provare a farti assumere in una multinazionale e dopo qualche anno farti trasferire qui. Devi sposare il tuo ragazzo ed agganciarlo ad un tuo eventuale visto L. Poi per rimanere indeterminatamente è tutto un altro discorso ma difficile che ti sponsorizzino. Le leggi americane prediligono cittadini e green card holders per le assunzioni.

Nuova discussione