Compilazione CV e linee guida

Ciao a tutti,
visto che il primo passo è la compilazione del proprio CV, volevo chiedervi qualche linea guida di carattere generale da seguire.

Inoltre volevo sapere, per evitare che il CV venga subito cestinato, che cosa implica la legge sulla privacy negli Stati Uniti e se per caso devo inserire qualche dicitura/riferimento a qualche legge particolare in calce al CV.

Grazie mille,
Marco.

Ciao Marco,

Ecco a te qualche informazione di base:

Negli Stati Uniti il cv è più comunemente chiamato resumé è la lunghezza media è di 2 pagine.
È importante includere generalità, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Puoi anche includere un link al tuo profili LinkedIn o ad altri social media, ma solo se mettono in risalto la tua persona in modo positivo.
La maggior parte degli esperti consiglia di non includere la foto nel resumé. Il tuo aspetto non è rilevante ai fini dell'assunzione e potrebbe essere discriminante. Alcune aziende non accettano resumè che contengono una foto profilo appunto per non incorrere in questo tipo di problema però sta anche a te valutare la cosa in base alla compagnia a cui ti rivolgi e al tipo di lavoro per cui stai facendo domanda.
Inserisci la tua esperienza lavorativa a partire dalla più recente concentrandoti
sui tuoi risultati piuttosto che sui compiti svolti.

Circa il trattamento dei dati, da quello che ne so non esiste una legge federale completa che regoli la privacy dei dati negli Stati Uniti però di preciso non sono in gradi di informarti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Mai inserire data di nascita

LordRevan ha scritto :

Mai inserire data di nascita

Per il fatto che è considerato discriminante, dico bene?

Corretto

Nuova discussione