Trasferimento in Giappone: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un’indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all’estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Giappone?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Perché avete scelto di trasferirvi in Giappone? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull’andamento della situazione sanitaria in Giappone?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca...dunque io vorrei ancora provare a fare questo viaggio e cercare di stabilirmi lì, pero ecco mi sono documentato e sembra che col visto di studio tu non possa rimanere + di 2 anni...inoltre certo fin quando ci sarà questo discorso della pandemia...non so in giappone la situazione quanto critica sia...sento delle voci...sembra non lo sia + che da noi..pero comunque ....credo ci sarebbero problemi a viaggiare x questo...se vuoi...potremmo comunicare anche su telegram se lo usi...sarebbe molto utile la cosa

Ciao filyweb, in effetti il visto ti vincola nel senso che puoi restare fintanto che è valido...a meno che non ci si sposi con un cittadino del posto suppongo. Non so come sia la situazione li circa il Covid, magari provo a chiedere a una mia amica che vive li...poi se mi risponde ti faccio sapere.

Nuova discussione