Mi presento

Buon giorno mi chiamo Walter e abito a Trento in Italia, sono sposato con una donna di Minsk da 5 anni, ho visitato la Bielorussia 4 volte. Dato lo stato attuale della situazione in Italia, io e mia moglie stiamo pensando di trasferirci, a me frena il discorso lavoro, sono un groomer professionista da più di trent'anni e dubito che ci sia richiesta per la mia professione e data la mia età vedo difficile un mio cambio lavorativo. Una cosa positiva è un appartamento di proprietà di mia mogli a Minsk.

Buongiorno Walter,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione!

Se possiamo aiutarti in qualche modo, facci sapere.

Nel frattempo, ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Salve,
Lei qualche anno fa aveva già creato un thread simile, chiedendo le stesse informazioni.
Credo che da allora non è cambiato niente: la gente in Bielorussia è ancora più povera dei trentini (ma lo è anche l'80% degli italiani :D), quindi "lo scontrino medio" qui per il grooming sarà molto più basso rispetto a Trento.
Però lo stesso vale anche per la manodopera (parlo degli eventuali impiegati groomer), per le tasse e forse anche per l'affitto, per non parlare del costo della vita, che qui è generalmente più basso.

Nuova discussione