Lavoro , qualità della vita

Buongiorno , mi chiamo Claudia e ho alcune domande in merito alla vita a Doha , ho ricevuto un offerta  lavorative in ambito ristorazione, con visto già disponibile, mi è stata offerta un altra posizione in aereoporto presso una compagnia aerea per cui avevo applicato tempo fa. La mia domanda è: il visto è legato all’azienda che lo richiede? È possibile annullarlo e richiederlo tramite altra azienda? Grazie in anticipo!

Buongiorno Claudia,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

In base alle mie informazioni, il visto di lavoro per il Qatar è legato all'azienda che ti assume ed è valido per tutta la durata del contratto.
Però tu parli di offerta di lavoro presso un ristorante e hai già in mano il visto, quindi hai firmato un contratto?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca! Si ho firmato una bozza di contratto però ho ricevuto un altra proposta per un lavoro che ho sempre sognato però non vorrei creare  problemi all’altra azienda. Inoltre per quanto riguarda lo stipendio , una volta ricevuta un offerta è contrattabile ? Grazie , saluti.

Dalle informazioni in mio possesso lo stipendio è contrattabile dopo che ti è stata fatta l'offerta e in linea di massima devi assicurarti che il pacchetto proposto includa ad esempio alloggio (che in Qatar costa parecchio), trasporto, voli da/per Italia...

Ciao Francesca , si alloggio , assicurazione medica ecc. sono previste. Però non so se è possibile annullare un visto legato ad una azienda per un altra proposta di lavoro sempre a Doha. Saluti , Claudia.

Se il visto possa essere annullato, questo sinceramente non lo so. Se non sbaglio hai ricevuto un'offerta anche per un lavoro in aeroporto (che è quello che tra i due preferiresti accettare). Perchè non ti metti in contatto con l'ufficio delle risorse umane che ti fatto l'offerta in apt e chiedi ragguagli a loro? Sicuramente sono ben addentro alle pratiche di visti per stranieri e sapranno consigliarti.

Nuova discussione