GREEN PASS EU

Ieri approfittando delle mie vacanze italiane ho contattato ministero salute x ricevere Lumi su chi come me ha fatto il vaccino in altro stato non europeo
Dopo 32 minuti di attesa..fortuna ero in relax in giardino.. Mi è stato risposto che AK momento non è prevista la certificazione automatica... Prevedono di essere pronti nel mese di agosto e in ogni caso di rivolgersi alla ASL di competenza con certificazione fatta in Tunisia

Grazie Mauro per l'informazione  :thanks:

Ottima notizia anche se .... mi sorge un dubbio: essendo iscritti Aire, in teoria, non abbiamo più una Asl di appartenenza o sbaglio? 🤔🤔

Vero... Hai perfettamente ragione... L'operatore intendeva la tua ASL abituale prima del trasferimento....

Allego l'articolo del corriere della sera in materia di green pass, ch argomenta anche la parte dei cittadini vaccinati in Paesi extra UE, parrebbe che  la direzione per il rilascio sia quella dell'Ambasciata.

corriere.it/economia/consumi/21_luglio_22/green-pass-scaricare-codice-0efb8ba8-eabc-11eb-872f-99e4306190c7.shtml

Antonio trattasi SDI articoli generici che non servono a nulla e non aiutano..ciò che conta SOKO le risposte date da ministero salute che si occupa del green pass.... Che conferma x i Vaccinati esteri verrà dato doponla metà di agosto