Menu
Expat.com

Assicurazione sanitaria

Ultima attività 19 Luglio 2021 di Parola

Nuova discussione

giulianodacol

Buongiorno vorrei sapere se c'è un'assicurazione che integri il sistema sanitario portoghese.  Grazie

sofia zanella

Ciao:) si ce ne sono veramente tante: Allianz, Multicare, Medis etc... io ho Multicare (gruppo Fidelidade) e per ora mi sono trovata molto bene, loro lavorano sopprattutto con il gruppo da Luz [ospedali privati]) ma ci sono altre cliniche convenzionate. Quello che ti consiglio è vedere nella tua zona se ci sono cliniche od ospedali privati che hanno convenzioni con queste assicurazione così una volta scelta l'assicurazione la puoi sfruttare al meglio senza macinare km in caso ti servano visite o esami. Mi pare (ma non sono sicura) che nel caso Multicare (non so le altre) non prendano persone con patologie preesistenti. In ogni caso quando mi ero informata quasi tutte offrivano più o meno le stesse cose: check up iniziale gratuito, medicina online h24, le visite specialistiche sono di solito convenzionate a seconda del piano ( nel mio caso pago 15 euro per qualsiasi specialità). La quota annuale ovviamente dipende dall'età, dal piano scelto ed aumenta ogni anno.
Spero di esserti stata d'aiuto.

giulianodacol

Grazie

ls4giovanni

Io ho preso la prima che la banca mi ha proposto. Ho fatto male ? No perché mi sono sentito protetto. Dopo 6 mesi ho capito però che avrei fatto meglio a verificare prima:
- efficienza sistema pubblico portoghese . Meglio di quanto mi aspettassi.
- presenza in zona dove vivo
Alla scadenza aggiusto il tiro. Comunque la rifaccio ma con molta meno preoccupazione e cambio compagnia. C'è ampio margine di scegliere.

albarea

giulianodacol ha scritto :

Buongiorno vorrei sapere se c'è un'assicurazione che integri il sistema sanitario portoghese.  Grazie


C’è l imbarazzo della scelta . Ma più che integrazione si tratta di vere e proprie coperture assicurative sia per servizi medicali generali o specifici e sia ricoveri e terapie di recupero. Possono essere alternative al servizio nazionale. Oltre alle solite note compagnie nazionali e  internazionali anche le banche offrono pacchetti assicurativi interessanti. I prezzi dipendono dal profilo scelto, da cosa vuoi includere, dall età e altri fattori. Comunque dai 350-400€ fino a migliaia di euro l anno
Cordialmente
Paolo

Parola

Buona sera, come già detto in un'altra discussione.
Quasi tutte le compagnie chiedono visite mediche per eventuali malattie pregresse e con conseguente sovrapprezzo.
C'è una che non richiede visite mediche e dopo un anno assicurato ti riconoscono anche i danni derivanti da malattie pregresse, è la MGEN collegata con DECO l'assicurazione dei consumatori.
Personalmente ho il contratto base 450 euro.
assicurato 30.000 euro anno per ospedalizzazione.
Nessun limite all'età.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo