Vorrei tanto vivere il resto della mia vita alle isole Comores

sono giuseppe cangiamila, 46 anni e mezzo, nato a palermo, ma residente a torvaianica (roma), dal 1987.

ho eseercitato nell'anno 2001 la professione di agente immobiliare, ma senza l'apposito patentino..all'epoca si poteva fare anche così, a meno che non si intendesse aprire una agenzia. ora vorrei prendere il patentino, ma alle comore, è lì che vorrei vivere. chiaro che mi accontento di altri lavori anche: cameriere, aiuto cuoco, spiaggino. non in agricoltura.

Buongiorno pidducangiamila74,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Che informazioni cerchi nello specifico?

C'è un motivo particolare che ti spinge verso questa destinazione?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

il motivo è che voglio cambiare paese. e quale posto più bello ed incontaminato? Inoltre adesso come adesso vorrei cambiare lavoro ( il posto di aiutante in biblioteca mi sta stretto mentre come agente immobiliare sarei bravo, non mi voglio esaltare, ma all'epoca in soli 5 mesi di attività otteni 5 contratti di vendita e 2 di affitto, che andarono in porto...), posto e gente. Comunque se non fosse agente immobiliare mi accontenterei di aiuto cuoco o cameriere o spiaggino, pur di cambiare aria.

Ricambio il tuo saluto

Giuseppe

Non conosco il posto ma non ho dubbi che sia come lo descrivi  :)

Ti serve un visto di lavoro per vivere e lavorare alle Comore come straniero. Non credo che qualsiasi tipo di impiego ti dia diritto all'ottenimento del visto.
Potresti contattare qualche agenzia immobiliare del luogo però devi conoscere la lingua locale. Se ne parlano tre: Comore, Francese, Arabo.

ok francesca. ti ringrazio

Facci sapere se riesci a trasferirti  :cheers:

ok francesa. ne dubito poichè io conosco solo l'inglese mannaggia. ciao a presto