Cerco suggerimenti

Buongiorno a tutti.
Sto seriamente valutando l'idea di trasferirmi in Romania. La mia più grande ambizione sarebbe quella di comprare una casa rurale, poterla ristrutturare, con un appezzamento di terreno di circa 3'000 mq a cui dedicarmi, ritirandomi in una realtà bucolica e cercando di fare se possibile accoglienza turistica presso la struttura tramite la formula del B&B. Non sono un pazzo visionario, ma solo un appassionato di natura e vita all'aria aperta. Dopo una lunga riflessione penso che la Romania possa, più di qualunque altro Paese, soddisfare le mie aspettative ad un caro-vita supportabile.
Sono gia stato in Bukovina e appena possibile tornerò a Suceava, da cui comincerò per approfondire l'argomento in modo più concreto.
Accetto volentieri suggerimenti di italiani che hanno già fatto la scelta, impegnativa, di trasferirsi in modo definitivo in Romania.
Grazie
Giorgio

Buongiorno Giorgio,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Se comprendo correttamente, vorresti trasferirti per dedicarti al settore dell'accoglienza turistica aprendo un ben and breaksfast.
Come zona ti interessa la parte nord est del Paese, esatto?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno e grazie… Si, esatto! Ho visitato la Romania vedendo oltre la capitale anche le città più suggestive, ma per quello che vorrei fare io la zona di Suceava è quella che prediligo.

Buonasera Giorgio, ormai da 5 anni sono residente in Romania e da 3 vivo nel Neamț a pochi km dalla Bucovina, terra bellissima. Dopo più di 20 anni nel settore dei trasporti mi sono trasformato in agricoltore e, a oggi, ringrazio Dio per avermi dato il coraggio di fare questo passo. In campagna qui la vita è ancora Rurale con la r maiuscola 😄, non so se mi spiego. Vita dura ma ritmi di altri tempi. Come scriveva il Sig. Vito, se sei una persona che dimostra affidabilità, coerenza e spirito di adattamento, puoi risolvere tutti i problemi e le difficoltà iniziali.Se hai bisogno di qualche consiglio su località dove iniziare a cercare la location ideale, posso chiedere ad alcuni buoni amici che vivono in zona.
Buona serata