Offerta di lavoro interessante a Malta - dilemma

Ciao a tutti

Mi chiamo Alex. Vivo a Spezia e ho un lavoro che mi piace molto, e che mi garantisce 2000 euro al mese. Quindi tutto bene, il problema è che a Spezia mi sento infelice. La città, che non è mia, è (per i miei gusti) noiosa ed è difficile conoscere nuove persone. Conduco una vita abbastanza solitaria e triste.

Ho ricevuto una offerta di lavoro a Malta per un lavoro che mi piacerebbe di meno, ma che forse mi potrebbe fare crescere ancora professionalmente. Lo stipendio supera nettamente quello attuale, diciamo che andrei a stare decisamente bene.

Sono attratto dall'atmosfera internazionale dell'isola, e dalla (spero) facilità di fare amicizia.
Mi peso molto lasciare il lavoro che amo, e ODIO il clima estivo...(l'aria condizionata è diffusa, puntando buoni appartamenti?)

In base a questi pochi elementi, avete qualche suggerimento per me? Entro domani mattina devo scegliere se accettare o rifiutare la proposta, e sono veramente in grave difficoltà...

Grazie mille e perdonate il lungo messaggio :)

Ciao Alex,

Caspita, manca davvero poco, domani devi decidere!

Che direi, io accetterei...poi dipende anche da quanti anni hai. Ovvio che a 25 è più facile partire, a 50 meno. Sarebbe la tua prima volta all'estero?
Se la prospettiva di crescere professionalmente e di vivere in un ambiente internazionale ti alletta, perchè non accettare? A patto che ci sia un serio contratto scritto alla base, possibilmente a tempo indeterminato.

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca! Grazie mille :)
Ho 35 anni, ho vissuto in 3 paesi stranieri e vivere in un ambiente internazionale mi piace molto.

Tuttavia i "contro" di Malta mi spaventano molto. Sono un tipo invernale e autunnale, davvero sopporto a fatica il caldo, lo odio.
Lo so che può apparire superficiale e stupido, ma anche con uno stipendio ottimo la cosa può impedirmi di vivere bene. Ovviamente poi ho altre perplessità (l'estremo affollamento dell'isola, e il fatto che non ci sono mai stato)

Però apprezzo molto la tua risposta, grazie mille :)

Se le perplessità superano la voglia di partire - come mi pare di capire - forse la risposta dentro di me te l'hai già data.

Fai sapere cosa decidi  :cheers: