Espatriati in Spagna: dove sarete tra 3 anni?

Buongiorno a tutti,

Dopo il vostro trasferimento in Spagna, vi sarà sicuramente capitato di immaginare il futuro e proiettarvi in avanti. Questo processo permette di identificare la direzione da prendere e gli obiettivi da raggiungere.

Dove vi vedete tra 3 anni? Resterete a vivere in Spagna, volete cambiare destinazione o rientrare nel paese natale? Quali sono i motivi che potrebbero portarvi a questa scelta?

Che successi e risultati avete ottenuto, che difficoltà avete affrontato nel vostro percorso di espatrio in Spagna?

Avete in mente dei progetti da realizzare e quali sono?

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
Io senza dubbi resterò in Spagna!
Saludos

Cespain ha scritto :

Ciao Francesca,
Io senza dubbi resterò in Spagna!
Saludos


:top:

In che zona vivi della Spagna?

Marbella

Ti trovi bene immagino!

Se ti va di raccontarci un po' come va la tua vita li, ti leggiamo con piacere. E' sempre interessante conoscere le storie di altri espatriati all'estero.

:cheers:

Io sono pensionato e sono quasi tre anni che vivo in Spagna, però non penso proprio di tornare a vivere in Italia; ho raggiunto il mio obbiettivo ho comprato un appartamento nella Comunità Valenziana senza spendere un soldo, perché con quello che risparmio di tasse sulla pensione fra cinque anni posso dire che lo stato italiano mi ha pagato completamente l'appartamento "€ 65.000".

Ciao, posso farti una domanda? Ti sei trasferito in Spagna già in pensione ? Ed essendo in Spagna la tua pensione italiana, viene tassata meno ? Scusa per capire ..