Espatriati in Inghilterra: dove sarete tra 3 anni?

Buongiorno a tutti,

Dopo il vostro trasferimento in Inghilterra, vi sarà sicuramente capitato di immaginare il futuro e proiettarvi in avanti. Questo processo permette di identificare la direzione da prendere e gli obiettivi da raggiungere.

Dove vi vedete tra 3 anni? Resterete a vivere in Inghilterra, volete cambiare destinazione o rientrare nel paese natale? Quali sono i motivi che potrebbero portarvi a questa scelta?

Che successi e risultati avete ottenuto, che difficoltà avete affrontato nel vostro percorso di espatrio in Inghilterra?

Avete in mente dei progetti da realizzare e quali sono?

Grazie in anticipo per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

Sono ormai 4 anni che vivo qui in Inghilterra (per la precisione a Leeds) e penso di restarci ancora a lungo.
Devo dire che mi sono ambientato molto bene: mi piace la cittá, a misura d'uomo, non caotica come Londra (ovviamente gusti personali) e le persone sono molto amichevoli. Per quanto riguarda il lavoro, penso non ci sia proprio paragone con l'Italia: ti pagano per le ore che fai, vieni ricompensato se vai oltre il compito assegnato, ti permettono di fare carriera da qualunque posizione parti e, cosa piú importante di tutte,  ti senti rispettato come lavoratore, qualsiasi lavoro tu faccia, dallo spazzino ai lavori di ufficio.
Rispondendo alla tua domanda quindi, penso e spero che tra 3 anni sia ancora qui, magari con una casa/appartamento mio. Ovviamente tra Brexit e pandemia dovró vedere come si evolve la situazione lavorativa ed economica nel corso di quest anno, ma rimango positivo.

Saluti

Max

Ciao Max, grazie mille per il tuo riscontro  :top:

Spero di ritrovarti presto sul Forum Leeds!

:cheers:

Ciao Francesca,
Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti qui circa 7 anni fa.
Abbiamo una nostra attività e ci troviamo molto bene,sicuramente mi manca tanto la mia patria,ma, la sicurezza lavorativa e l'efficienza del sistema che c'è qua ,non è ancora minimamente paragonabile (purtroppo) alla situazione attuale in Italia(pessima).
Quindi escludo il rientro nei prossimi 3 anni....
Michela

Sacrima ha scritto :

Ciao Francesca,
Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti qui circa 7 anni fa.
Abbiamo una nostra attività e ci troviamo molto bene,sicuramente mi manca tanto la mia patria,ma, la sicurezza lavorativa e l'efficienza del sistema che c'è qua ,non è ancora minimamente paragonabile (purtroppo) alla situazione attuale in Italia(pessima).
Quindi escludo il rientro nei prossimi 3 anni....
Michela


Ciao Michela e grazie mille per il tuo contributo!
Sono felice di sapere che state bene li in Inghilterra... ovviamente comprendo la nostalgia della terra natale, con questo sentimento noi espatriati dobbiamo purtroppo imparare a convivere... ora poi che non possiamo spostarmi cosi liberamente come prima... ancora più difficile gestire la lontananza!

A risentirci  :cheers: