Cani in Cina

Buonasera,

Sto considerando seriamente un'offerta di lavoro che prevede il mio trasferimento a Shanghai per 2/3 anni, ma ho un cane di taglia XL (un alano) a cui sono molto affezionata e che vorrei portare con me.

Qualcuno saprebbe informarmi sulle norme cinesi riguardo il possesso di cani di taglia grande?

Online le poche informazioni che ho trovato mi sembrano assurde (ad esempio che si possono portare a passeggio solamente nelle ore notturne e che dopo 2 infrazioni l'animale viene sequestrato e ucciso.)

Qualcuno saprebbe darmi piú notizie a riguardo?

Esistono aree cani dove poterli liberare e far socializzare con altri cani? Negozi di toelettatura dove farli pulire?

Grazie!

Buongiorno Elena,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

La Cina è nota per applicare regolamenti rigidi quando si tratta di animali domestici,  cani compresi. Ance se non ne vieta l'importazione applica delle restrizioni sulla razza dei cani che sono ammessi nelle varie città cinesi, Shangai compresa.

Non mi intendo di razze canine, sono sincera, ma credo che forse il tuo sia un great dane dog breed?
Non mi pare risulti tra le razze interdette a Shangai (quindi già una buona cosa!) che sono mastino tibetano, mastino, rottweiler, mastino napoletano, mastino di Bordeaux (dogo di Bordeaux), mastino toro, mastino spagnolo, cani caucasici, mastino dei Pirenei, mastino brasiliano, mastino dogo argentino, broholmer danese e altri mastini che discendono dalla razza; cane lupo beauceron, cane lupo kunming, cane cinese, pastore tedesco, bulldog inglese, bulldog americano, tosa giapponese, bull terrier, doberman.

Circa le regole in vigore per portarlo a passeggio non saprei dire ma se può interessarti ho sentito che è bene evitare di acquistare articoli per animali (cibo/medicinali/giochi) on-line o per strada perché alcuni potrebbero non essere a norma. Conviene individuare un negozio di fiducia cui rivolgerti per ogni necessità.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione