Traferirsi..

Buongiorno every body... sono un medico italiano, specialista in pensione ma che ancora lavora.. pensione medio alta..( 4000 euro..) interessato a un trasferimento di 6/8 mesi all'anno..  interessato a :
Acquisto o affitto di una casa 2 camere letto..
Possibilità di lavoro anche part-time. ... ( ho esperienze anglosassoni e Africa) Specializzazione e Master... nessuna necessità di guadagno, solo  sharing experience... inglese perfetto, francese meno... any tips and tricks???
Grazie Marco

Ciao Marco,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

A Mauritius ci sono delle normative specifiche che regolano l'impiego degli espatriati. Per poter lavorare sull'isola devi ottenere un visto. Il futuro datore di lavoro farà da sponsor e la tua permanenza sull'isola sarà soggetta alla durata del contratto.
Invece, se acquisti casa come pensionato, credo tu abbia diritto alla residenza permanente. Ovviamente è richiesto un investimento minimo.

Se hai altre domande, non esitare.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie x celere risposta.. dovrò esplorare un po' l'isola per valutare un eventuale investimento immobiliare... ci son attualmente restrizioni covid??.. saluti e grazie
Marco R

A causa del COVID-19, i confini dell'isola sono attualmente chiusi ai voli charter, credo entri ed esca solo qualche volo di rimpatrio.
L'isola è in hard lockdown ed alcune restrizioni interne saranno sollevate a partire dal 1 Maggio 2021.
Circa l'apertura frontiere non so se il Governo si sia già espresso.