Menu
Expat.com

Rientro in Italia in auto

Ultima attività 30 Aprile 2021 di ls4giovanni

Nuova discussione

luefox

Buon pomeriggio , volevo sapere se qualcuno di voi è transitato con la macchina attraverso la Spagna e Francia. Vi hanno chiesto i tamponi ? se si quale ? Ho chiesto alle varie ambasciate e le risposte non mi hanno chiarito le idee. Io non ho intenzione di fermarmi in nessun albergo. Farò tutta autostrada e farò soste solo per rifornimento . Vorrei sapere l'esperienza di chi ha fatto da poco questo viaggio. Grazie

albarea

luefox ha scritto :

Buon pomeriggio , volevo sapere se qualcuno di voi è transitato con la macchina attraverso la Spagna e Francia. Vi hanno chiesto i tamponi ? se si quale ? Ho chiesto alle varie ambasciate e le risposte non mi hanno chiarito le idee. Io non ho intenzione di fermarmi in nessun albergo. Farò tutta autostrada e farò soste solo per rifornimento . Vorrei sapere l'esperienza di chi ha fatto da poco questo viaggio. Grazie

Itinerario fatto  due volte nel 2020, 95% autostrade , l ultima volta a dicembre.  Mi hanno mai fermato 1 volta sola. Ho spiegato che rientravo in Italia dalla famiglia a casa (non sono sceso nei dettagli RNH, o altro) e mi hanno congedato in 2-3 minuti. Da Porto a Savona. Quindi ...

good luck!

Ciao , Paolo

ls4giovanni

Ho fatto il viaggio la settimana scorsa. Mi sono fermato a dormire prima di Barcellona.
Nessun controllo, solo alla frontiera PT/E mi hanno chiesto dove ero diretto senza chiedere alcuna esibizione di  documenti. Non ho nemmeno fatto in tempo a spegnere la macchina. Poi il nulla. Nessuna barriera, nessun controllo, Passaggi in autostrada tra una nazione e l'altra senza alcun rallentamento, persone, guardie o altro. Come prima del covid.
Avevo tamponi molecolari fatti.
Buona strada

soleado

Coppia di amici partita lunedi u. s.: all'entrata in Spagna controllo documenti. All'entrata in Francia controllo tampone, poi nulla all'entrata in Italia.

luefox

Buongiorno Soleado, hai idea di che tampone si parla riguardo ai tuoi amici ? Puoi chiederglielo ? perchè non si capisce se attraversando la Francia in autostrada senza fermarsi ci vuole il tampone molecolare o quello antigenico che va bene in Italia. Grazie

ls4giovanni

leufox
Io so per certo che in Spagna vogliono il molecolare, come mi risulta, ma da info, anche in fFancia. In ogni caso, siccome devi passare comunque dalla Spagna,  bisogna avere il molecolare. Il problema più grosso sono i tempi, le 72 ore.  Se aspetti 24 ore l'esito ne restano 48 e diventa una bella tirata. Basta saperlo prima che ci si organizza. Se poi fai il tragitto PT/IT visto che in IT accettano anche il transgenico ma entro le 48 ore, se controllano siamo tutti fuori tempo massimo sempre. Salvo non fare un tampone in FR . (????!!!).

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo