Trasferimento in Svizzera: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Svizzera?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale?

Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Svizzera?

Perché avete scelto proprio la Svizzera? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao!
La mia intenzione è sempre stata quella di trasferirmi in Svizzera per la migliore qualità della vita...e non parlo di fattore economico ma di qualità generale della vita..la pandemia e un po'di sana pazzia mi hanno spinto a rallentare il tutto e insieme ad un amico abbiamo aperto un officina qui nelle nostre zone..sono sempre e comunque informato sull andamento delle cose in Svizzera perché se la situazione non dovesse sbloccarsi lavorativamente parlando il mio progetto prioritario sarebbe quello di spostarmi definitivamente..

Grazie l'aggioramento Luca!  :cheers:

il problema e' la definizione della qualita' della vita.
conosco tanta (troppa) gente che scappa via dalla svizzera.
rinunciano a salari alti pur di avere qualcosa che qui non c'e'.
le relazioni umane sono difficili qui.

manang85 ha scritto :

il problema e' la definizione della qualita' della vita.
conosco tanta (troppa) gente che scappa via dalla svizzera.
rinunciano a salari alti pur di avere qualcosa che qui non c'e'.
le relazioni umane sono difficili qui.


Nel senso che gli Svizzeri sono freddi o poco ospitali verso gli espatriati?

Ciao...io comunque avrei voglia di andarmene...muovermi e stabilirmi in un ambiente nuovo... dappertutto ci sono difficoltà sia d integrazione che magari di nostalgia verso quello che si è lasciato alle spalle...ma sono dell'idea che quando arriva il momento in cui ci si sente veramente pronti ad andarsene bisogna farlo...senza aspettare di avere rimpianti o provare ad andarsene magari solo perché si sta passando un brutto periodo... è un cambiamento radicale che come tale va considerato e affrontato...

Luca Vavassori ha scritto :

Ciao...io comunque avrei voglia di andarmene...muovermi e stabilirmi in un ambiente nuovo... dappertutto ci sono difficoltà sia d integrazione che magari di nostalgia verso quello che si è lasciato alle spalle...ma sono dell'idea che quando arriva il momento in cui ci si sente veramente pronti ad andarsene bisogna farlo...senza aspettare di avere rimpianti o provare ad andarsene magari solo perché si sta passando un brutto periodo... è un cambiamento radicale che come tale va considerato e affrontato...


Concordo  :top: