Presentazione

Salve a tutti, mi chiamo Salvatore sono di Pozzuoli (NA), ho 49 anni e sono un ingegnere meccanico del vecchio ordinamento.  Da anni coltivo l'idea di trasferirmi negli USA, ma ora voglio concretizzare questo sogno, da qualche anno ho perso il lavoro dipentente e mi sono dedicato alla libera professione senza grande successo, non e' semplice per chi non ha una storia alle spalle. Amo l'Italia, amo Napoli ma ho bisogno di lasciarmi questo paese alle spalle, in cui il merito e l'onesta' della persona non danno opportunita', Il mio e' un grido di disperazione.
Non ho nessun riferimento negli USA, quindi vi prego di darmi una mano, senza dare niente per scontato. Sarei interessato alle aree rurali di alcuni stati.
Grazie e vi abbraccio calorosamente
Salvatore Minopoli

Buongiorno Salvatore,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Che tipo di aiuto stai cercando, come possiamo aiutarti? Se puoi specificare meglio!

Come saprai la condizione per trasferirsi negli USA per lavoro è quella di ottenere un impiego dall'Italia.
L'azienda che assume fa da sponsor e si prenderà cura del disbrigo delle formalità per l'ottenimento del tuo permesso.
In linea di massima, le aziende americane assumono personale straniero che sia in possesso di competenze non disponibili a livello locale.
La conoscenza dell'inglese è fondamentale.
Per informazioni utili per trasferirsi e vivere negli Stati Uniti puoi dare una letta agli articoli della nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti.

In attesa di tue, ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com