Vaccino anti-covid per AIRE temporaneamente in Italia

Regione Toscana
Da quando mi sono trasferito in Portogallo, ho sempre richiesto ed ottenuto il Certificato sostitutivo della Tessera Europea di assicurazione malattia ((definito nell'allegato ll della decisione S2)), che dura 6 mesi.
Da allora sono registrato alla vecchia Asl come ..iscritto AIRE...
Oggi sono andato sul portale di prenotazioni e sono riuscito a prenotare.
Il portale richiede solo il codice fiscale e non il numero della carta TEAM.
Chi volesse informazioni sulle vaccinazioni per gli iscritti AIRE, vi consiglio di andare su Facebook e cercare Fucsia Nissoli, che ha postato la sua interpellanza parlamentare al sottosegretario Sileri, che nella stessa ha risposto.
Non tutte le regioni si comportano allo stesso modo. La Toscana ammette alla vaccinazione gli iscritti AIRE.
Saluti

Io sono rientrato in italia domenica 28, ho comunicato sul sito della Toscana che sono sul territorio, ma non ho incontrato indicazioni sulla vaccinazione degli iscritti aire, per le prenotazioni chiedono Codice Fiscale e numero tessera sanitaria in corso di validità. Se hai indicazioni o informazioni differenti, sarei interessato a conoscerle. Saluti.

Per la prenotazione io ho usato il sistema all'indirizzo.   Prenotavaccino.sanita.toscana.it..... dove chiede il codice fiscale,email e numero di cellulare.
Non ho avuto problemi, forse anche perché sono ‘' iscritto “ da 4 anni come iscritto all'aire ( previa richiesta all'uffIcio estero della asl Toscana nord-ovest) , ricevendo la tessera sostitutiva della Team con numero di codice HIC

alexmarti ha scritto :

Io sono rientrato in italia domenica 28, ho comunicato sul sito della Toscana che sono sul territorio, ma non ho incontrato indicazioni sulla vaccinazione degli iscritti aire, per le prenotazioni chiedono Codice Fiscale e numero tessera sanitaria in corso di validità. Se hai indicazioni o informazioni differenti, sarei interessato a conoscerle. Saluti.


Io ho fatto una simulazione anche se ancora non è ancora il mio turno, ho 67 anni senza patologie, ho messo come numero di tessera sanitaria il numero della provvisoria che comincia con HIC, questo numero è il numero di registrazione come Aire e non cambia ad ogni rinnovo, adesso sto partendo per il Portogallo fino a fine maggio, se non riesco li, farò la prenotazione quando sarà il mio turno in Italia mettendo questo numero.
A maggior ragione mia moglie che essendo sotto i 60 sicuramente non riuscirà a farla in Portogallo.

Carlopan ha scritto :

Per la prenotazione io ho usato il sistema all'indirizzo.   Prenotavaccino.sanita.toscana.it..... dove chiede il codice fiscale,email e numero di cellulare.
Non ho avuto problemi, forse anche perché sono ‘' iscritto “ da 4 anni come iscritto all'aire ( previa richiesta all'uffIcio estero della asl Toscana nord-ovest) , ricevendo la tessera sostitutiva della Team con numero di codice HIC


Esatto, in Lombardia mettendo il numero con Hic prende la prenotazione, ho provato e non da errore.

Scusate, io sono in Lombardia e ho tessera TEAM. Come si richiede quella che inizia con HIC per poter effettuare la regaistrazione sul portale per i vaccini? grazie a chi mi darà una mano!

Devi rivolgerti all'ufficio estero della tua ultima Asl e richiedere il modello S1 ( se non lo hai ancora fatto).
Comunque ho trovato un link di una Asl a caso dove c'e' spiegato tutto e bene, con i moduli necessari.

https://www.aslcn2.it/categorie-modulis … io-estero/
Saluti

Presso   la ASL  di Livorno (dove sono sempre stato iscritto con codice HIC) sono stato vaccinato il giorno di Pasqua con vaccino Astrazeneca). La seconda iniezione e' stata programmata per il 27 di Giugno.
Come vi avevo detto nei post precedenti , una volta iscritti presso gli uffici esteri delle Asl, il vaccino viene concesso anche ai residenti all'estero.

Sapete se per la registrazione accettano numeri di cellulare con il prefisso internazionale? Lo chiedo perché con gli enti pubblici in Italia ho sempre avuto problemi