Nuovo lavoro a Kuala Lumpur e negoziazione stipendio

Buongiorno,

piacere di conoscervi !

Sono Mattia, cittadino italiano di 25 anni, specializzato con le mie esperienze professionali e studi universitari nelle Risorse Umane.

Si sta concretizzando per me la possibilità di dovermi trasferire in Malesia a Kuala Lumpur per motivi di lavoro. Dovrei iniziare a lavorare per una nuova multinazionale, sempre nel settore Risorse Umane, livello Specialist e sarei il punto di contatto tra il team in Italia e quello in Malesia.

Sono entrato in fase di trattativa dello stipendio: sto quindi cercando di capire su internet attorno a quale cifra poter strutturare questa negoziazione ma, salvo mia svista, non sto trovando informazioni molto affidabili o comunque che facciano riferimento a situazioni come la mia. 

C'è qualcuno che saprebbe dirmi, indicativamente, quale stipendio medio aspettarmi?
Quale sarebbe una cifra sensata attorno il quale strutturare la negoziazione?
 

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Mattia

Ciao Mattia,

Grazie per aver postato anche qui sul forum!  :)

Per iniziare, dai una letta a questa discussione postata qualche tempo fa sul forum anglofono di Kuala Lumpur ma che può tornare utile per farti un'idea Acceptable Expat Salary
Mi pare di capire si parli di 15.000 MYR  come un buon stipendio... è passato qualche anno quindi verosimilmente le retribuzioni saranno più alte adesso.

Vai su payscale.com, dovresti riuscire a fare una stima media dello stipendio guadagnato in base al tuo profilo.

Fammi sapere se riesci a farti un'idea su quanto chiedere  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione