Viaggio Londra

Ciao a tutti! Ho trovato questo sito informandomi su londra in rete e spero di ricevere aiuto.
C'è in programma d'estate un viaggio a londra con delle amiche, però c'è un dubbio:
due di loro hanno 18 anni, io 17. Oltre al documento scritto firmato dai genitori come autorizzazione etc, volevo sapere se ci fossero problemi in generale a londra essendo minorenne.
Ad esempio, problemi con l'entrata in alcuni posti.
Non so se mi sono spiegata bene, spero di ricevere aiuto! Grazie in anticipo :)

Ciao sabandolfi000,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Che io sappia, a 17 anni non puoi acquistare alcolici nè berne.
Non puoi ordinare e bere alcolici al pub, per esempio, ma se vai in un ristorante con un adulto (le tue amiche) puoi bere birra, o vino, o cidro a pasto (tipo che lo ordinano loro e lo pagano loro). Leggi qui
L'età minima legale per comprare alcolici in UK è 18 anni.
Nella maggior parte dei club l'entrata è consentita ai maggiori di 21 anni, in alcuni ai maggiori di 18 anni, dipende dai locali.
Secondo me, prima di partire, fatevi un elenco dei locali dove vorreste andare la sera e poi controllate sul loro sito web la politica per l'ingresso. Cosi evitate seccature quando siete li  ;)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao,
A Londra nei locali notturni, pubs e bar chiedeno l' identificazione all'entrata specialmente se avete un aspetto che dimostra la vostra eta'.
Nei negozi e supermercati richiedono un documento per alcuni prodotti ( non si vendeno alcolici e medicinali a chi ha meno di 25 anni).
Per il resto vi troverete bene, in estate la City e' bella.

Nuova discussione